nyquist aliaser
Re: nyquist aliaser
ottimo, grande build report!
vediamo se riesco a farne una buona ora!
una domandina: le piste della pcb sono abbastanza larghe? ti ci sei trovato bene? e per i componenti erano sbagliati solo i valori o anche le dimensioni erano un problema?
vediamo se riesco a farne una buona ora!
una domandina: le piste della pcb sono abbastanza larghe? ti ci sei trovato bene? e per i componenti erano sbagliati solo i valori o anche le dimensioni erano un problema?
Bravi bravi :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Adesso voglio schema, pcb parte superiore con dimensioni, pcb parte inferiore, partlist e qualche campione (anche attaccando l'effetto diretto sulla soundblaster) in una sezione apposita in galleria.
La cartella ve l'ho preparata... se nn potete mettere contenuti dateli a me e li metto io...
ALTRIMENTI VI BANNO!!!
Adesso voglio schema, pcb parte superiore con dimensioni, pcb parte inferiore, partlist e qualche campione (anche attaccando l'effetto diretto sulla soundblaster) in una sezione apposita in galleria.
La cartella ve l'ho preparata... se nn potete mettere contenuti dateli a me e li metto io...
ALTRIMENTI VI BANNO!!!

Ultima modifica di luix il 07/09/2006, 13:40, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
bene i file grafici li preparo da casa stasera e dopo cena te li faccio avere 

Le dimensioni andavano bene. Ok, ora il layout è tutto giusto
Grande Trevize!
Io se volete stasera registro due sample e domani ve li posto. Poi farò anche il mio Nyquist così possiamo fare il confronto, anche se a occhio mi sembra siano molto simili.

Io se volete stasera registro due sample e domani ve li posto. Poi farò anche il mio Nyquist così possiamo fare il confronto, anche se a occhio mi sembra siano molto simili.
Ok aledjack!!!
Se hai un po di tempo per il mio synth puoi provare a bypassare il condensatore che va dal primo opamp al 2917? Magari questo integrato ha bisogno di un certo livello di DC per funzionare...
Se hai un po di tempo per il mio synth puoi provare a bypassare il condensatore che va dal primo opamp al 2917? Magari questo integrato ha bisogno di un certo livello di DC per funzionare...
ok Luix, se riesco provo stasera e domani ti faccio sapere. Spero solo che il CMOS che ci avevo montato non sia partito perchè al momento non ne ho altri!
OK grazie, il condensatore è C8 da 100nF sullo schema...
Se puoi registra due campioni del bit crush che li metto nella cartella...
Se puoi registra due campioni del bit crush che li metto nella cartella...
Aledjack hai più provato quella modifichetta???
scusa Luix ma non ce l'ho ancora fatta, spero di riuscirci stasera.
Intanto ho postato due sample che ho registrato col bitcrusher, non li ho messi però ne ho altri fatti con bitcrusher+smallclone+rossphaser e sono una figata! Ne son proprio contento.
Intanto ho postato due sample che ho registrato col bitcrusher, non li ho messi però ne ho altri fatti con bitcrusher+smallclone+rossphaser e sono una figata! Ne son proprio contento.

Bei campioni!!!!!
Fanne uno solo col bitcusher... e sopratutto fammi quella prova...
Fanne uno solo col bitcusher... e sopratutto fammi quella prova...
ottimo davvero! quello con la chitarra è bellissimo, sono curioso di sentirlo solo con il bitcrusher, senza l'autowha.
a proposito, perchè non mettere un controllo di inviluppo al frequency del bitcrusher?
a proposito, perchè non mettere un controllo di inviluppo al frequency del bitcrusher?
Si può fare, prendi un semplice rivelatore di inviluppo ad opamp e lo dai ad un 4046 messo come VCO oppure ad un NE555 che fa da PWM... provate........................
Allora: ho fatto la prova al cond da 100n sul guit synth ma non funzionava ugualmente. Domani vado a comprare alcuni IC così provo a cambiar il 4046, magari il problema lo da lu!
Qui ho un sample del bitcrusher con la chitarra, scusate la qualità,non è un gran chè ma avevo un po' fretta...
Comunque continuo a ripetere che questo effettuzzo nonostante la semplicità è una vera bomba!
Qui ho un sample del bitcrusher con la chitarra, scusate la qualità,non è un gran chè ma avevo un po' fretta...
Comunque continuo a ripetere che questo effettuzzo nonostante la semplicità è una vera bomba!

Ultima modifica di luix il 13/09/2006, 14:41, modificato 1 volta in totale.
hihi è fighissimo!