Nuovi alimentatori nokia
Nuovi alimentatori nokia
Ciao,
ho preso un telefono nokia, credo sia l'E51, quelli sottili per intenderci.
Ho notato che con i vecchi alimentatori non parte la carica (mi avvisa che è stato infilato un jack ma mi dice "non in carica") mentre con i nuovi sì.
Forse non porta abbastanza corrente il vecchio tipo?
C'è qualche modo per fare in modo che funzioni? Magari modificando lo switching per erogare più corrente?
Ne ho 2 vecchi e uno da auto che vorrei riutilizzare visto che resto in casa nokia proprio per la compatibilità degli accessori.
Che ne dite?
Grazie,
Zanna
ho preso un telefono nokia, credo sia l'E51, quelli sottili per intenderci.
Ho notato che con i vecchi alimentatori non parte la carica (mi avvisa che è stato infilato un jack ma mi dice "non in carica") mentre con i nuovi sì.
Forse non porta abbastanza corrente il vecchio tipo?
C'è qualche modo per fare in modo che funzioni? Magari modificando lo switching per erogare più corrente?
Ne ho 2 vecchi e uno da auto che vorrei riutilizzare visto che resto in casa nokia proprio per la compatibilità degli accessori.
Che ne dite?
Grazie,
Zanna
Re:Nuovi alimentatori nokia
non so niente di cellulari... ma il mio nokia "recente" (del 2005) ha uno di quegli alimentatori switching e mi pare che abbia un voltaggio leggermente superiore a quelli precedenti più cicciosi. non so se ne esistono di ancora piu nuovi e se questi in caso abbiano voltaggi diversi o chissà...
però escluderei il problema di poca corrente... o almeno mi sembra strano che lo sia... voto voltaggio insufficiente piuttosto..
però escluderei il problema di poca corrente... o almeno mi sembra strano che lo sia... voto voltaggio insufficiente piuttosto..
mmm... si, forse poca tensione.
Bisognerebbe rifare i calcoli dello switching, ma forse tra i calcoli e le modifiche conviene prendere un alimentatore nuovo (se non originale), più che altro da macchina.
Boh, adesso ci penso e valuto
Se qualcuno ha altre idee...
Bisognerebbe rifare i calcoli dello switching, ma forse tra i calcoli e le modifiche conviene prendere un alimentatore nuovo (se non originale), più che altro da macchina.
Boh, adesso ci penso e valuto
Se qualcuno ha altre idee...

A me e' capitato lo stesso problema, passando da un 6110 a un N70.
Soluzione??? Dal cinese in Montagnola ho pagato l'alimentatore da auto 3 euro.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Hades ha scritto: A me e' capitato lo stesso problema, passando da un 6110 a un N70.
Ah! Ah! Ah! Ottimo!

Ma ti funziona? io ho comprato un alimentatore per l'ipod non originale e non riesce a caricarlo.
OT: ma sei per caso di bologna?
"IN MONTAGNOLA" mi fa pensare che sia un mio concittadino! Romano de Roma!
Dal profilo c'è scritto che è di carpi, forse studia a bologna...
Ah, bei tempi.
Fattene conto!
Che invidia...
Ah, bei tempi.
Fattene conto!

Che invidia...
come carpi?!?! io sono di Modena!!! 

Si si funziona, praticamente lo uso tutti i giorni per lavoro e non mi ha mai lasciato a piedi!
L'unica cosa e' che non ti devi fidare di loro ma leggere bene sulla confezione: a me volevano rifilare un alimentatore per non so cosa che aveva lo spinotto identico ma con le polarita' invertite, casomai ti hanno dato l'alimentatore per un ipod di generazione vecchia che non era piu' compatibile...
Comunque sono di Carpi e STUDIAVO informatica a Bologna... Bei tempi quelli dell'universita'!!!
In montagnola ci vado spesso anche con la morosa perche' ci si trova di tutto li'.

L'unica cosa e' che non ti devi fidare di loro ma leggere bene sulla confezione: a me volevano rifilare un alimentatore per non so cosa che aveva lo spinotto identico ma con le polarita' invertite, casomai ti hanno dato l'alimentatore per un ipod di generazione vecchia che non era piu' compatibile...
Comunque sono di Carpi e STUDIAVO informatica a Bologna... Bei tempi quelli dell'universita'!!!

In montagnola ci vado spesso anche con la morosa perche' ci si trova di tutto li'.

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...