Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Perchè le poste italiane sono famose in tutto il mondo...

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re:Perchè le poste italiane sono famose in tutto il mondo...

Messaggio da _Alex_ » 20/04/2009, 19:29

Non ti risponderanno mai che hanno colpa loro, eppure i casini li fanno tutti loro.

Io non posso stare in casa 24h al giorno, specie se non ho la più pallida idea di quando aspettarmi il corriere, ho anche le mie cose da fare.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 20/04/2009, 20:47

Solitamente, faccio consegnare i pacchi a un vicino, che sò esserci in tutta la giornata, mettendo un biglietto sul citofono.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 22/08/2009, 22:54

Fix_Metal ha scritto: Solitamente, faccio consegnare i pacchi a un vicino, che sò esserci in tutta la giornata, mettendo un biglietto sul citofono.
Anche io faccio lo stesso.
Devo aggiungere che spesso il biglietto di avviso di mancata consegna per assenza del destinatario lo "appiccicano" su cancelli o portoncini esterni: io abito in Sardegna e c'é sempre vento; non sempre lo trovo!  :muro:

La dogana poi...non ho mai capito come e cosa devo pagare e perchè a volte pago e a volte no; se arriva poi!

:enco1:
Ultima modifica di Texas Special il 26/08/2009, 8:42, modificato 1 volta in totale.
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Peppazzz91

Messaggio da Peppazzz91 » 23/08/2009, 0:38

a sei sardo???
cmq a me hanno fatto pure di peggio, il corriere (sda, sempre poste sono) è passato, ha lasciato il bigliettino e sen'è andato senza suonare. se non lo bloccavo in tempo eran cazzi (dopo aver passato tutta la giornata in casa ad aspettarlo). e poi m'ha anche risposto che non aveva suonato perchè gli avvolgibili erano chiusi...in un palazzo con 8 appartamenti vorrei capire come cazzo faceva lui a sapere qual'è il mio (e infatti gli avvolgibili chiusi ce li aveva quello di sotto)...
Ultima modifica di Peppazzz91 il 23/08/2009, 0:42, modificato 1 volta in totale.

Fix_Metal
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 23/08/2009, 0:45

La dogana poi...non ho mai capito come e cosa devo pagare e perchè a volte pago e a volte no; se arriva poi!
ECCO quando troverai risposta fammi sapere.
Io ho importato 2 chitarre dagli usa. Prezzo dichiarato entrambe sui 250$.
Arrivano in italia: pagati 70€ di dogana per entrambe.
Un tizio che ho conosciuto ha importato due testate mesa boogie sempre dagli usa. Prezzo dichiarato intorno agli 800-1000$.
LUI HA PAGATO 60€ DI DOGANA
?!?!?!?!?!?!?!?!?!
il corriere (sda, sempre poste sono) è passato, ha lasciato il bigliettino e sen'è andato senza suonare
A ME ERA SUCCESSO CON BARTOLINI UNA VOLTA!
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

Peppazzz91

Messaggio da Peppazzz91 » 23/08/2009, 4:54

a me bartolini ha consegnato un pacco fracassato da tutte le parti, con le toppe di scotch. e m'ha pure risposto che lui era pagato per consegnare il pacco, e che le condizioni del pacco "non eran cazzi sua"...perchè se ordino un pacco da tubetown in germania rimane integro fino a quando non entra in italia? cazzo ci vuole una laurea per capire che se uno spedisce un pacco si aspetta che arrivi a destinazione integro?
cioè davvero io mi chiedo se i corrieri italiani ci giochino a calcio con i pacchi...un pacco abbastanza piccolo, dentro c'eran solo 2 6l6 e 3 12ax7, mi è arrivato praticamente aperto, e una delle 2 finali era pure fuori dalla sua scatola. non so come hanno fatto a non rompersi, ma la prossima volta che mi arriva un pacco così io prendo a sprangate il corriere...non è carta che la puoi sbatacchiare dove ti pare e non si rompe, cazzo è vetro, è fragile c'è scritto pure bello grosso. :trip: :trip: :trip:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 23/08/2009, 10:59

Bhe io mi sono pure incazzato, sia con SDA che con Poste Italiane.
Ho la fortuna di abitare in una casa con un pochetto di giardino davanti, ed essendo sia io che mia madre fuori casa dalle 8 del mattino alle 8 di sera minimo, ovviamente il corriere non trova mai nessuno.
Non mi hanno sbattuto i pacchi davanti al cancello? Nemmeno in giardino, FUORI, davanti al cancello. Fortuna che la zona e' tranquilla e nessuno ruba niente...

Cavolo, ma piuttosto lascia il bigliettino no? I trafi di beppe me li sono trovati col cartone aperto, qualcuno che voleva rubare ma che non sapeva che farsene di 3 trafi...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Fix_Metal
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 23/08/2009, 11:06

Hades ha scritto: Cavolo, ma piuttosto lascia il bigliettino no? I trafi di beppe me li sono trovati col cartone aperto, qualcuno che voleva rubare ma che non sapeva che farsene di 3 trafi...
Mi immagino la faccia del novello Lupin vedendo dei trasformatori :face_green: :face_green: :arf2: :arf2: :face_green:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 23/08/2009, 12:03

Io non vorrei immaginarmi la sua faccia dopo che io avevo visto lui!!!   :mang: :mang: :mang: :mang: :mang:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 25/08/2009, 21:08

E tra l'altro sono aumentati anche i prezzi!!! ora la raccomandata da 20 a 50g costa 4.4!!!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nashtir » 25/08/2009, 23:08

A me le poste con pacco celere1 del costo di 12 euro hanno fatto arrivare una testata imballata bene, con 3 giri di carta con le palline di aria con il LATO CORTO DEL CABINET SPEZZATO A META'!il legno proprio era spezzato..

Peppazzz91

Messaggio da Peppazzz91 » 25/08/2009, 23:51

tra un po arriveremo al punto di leggere "non mi assumo responsabilità per danni causati da corrieri/postei italiane"......

Fix_Metal
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 26/08/2009, 1:38

Peppazzz91 ha scritto: tra un po arriveremo al punto di leggere "non mi assumo responsabilità per danni causati da corrieri/postei italiane"......
Su ebay già ci sono tantissimi che scrivono clausule di questo tipo (d'altronde hanno ragione)

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 26/08/2009, 10:03

..e molti stranieri non spediscono in Italy, South Africa, Congo.
Un grosso problema sono le dogane, purtroppo. L'altro è la sezione smistamenti delle poste.
La consegna ultima, il corriere che vediamo, è quasi sempre cortese ad avveduto.
Se sappiamo di non essere presenti, dovremmo essere noi a lasciare un recapito alternativo.

:bye1:
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 26/08/2009, 14:28

Beh questo è dovuto al sistema di raccomandazioni italiano, io finchè si raccomanda una persona in gamba non ho nulla da obbiettare, ma ormai gli uffici sono pieni di dementi col culo parato...

CMQ un ottimo corriere è gls, da tubes ormai mi faccio spedire tutto con lui, costa qualcosa in più ma al max un paio di giorni ed arriva...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi