Modifiche folli
Re:Modifiche folli
Grazie mille, Boss!!!
Per quanto riguarda l'"archetto"....
E' una bella idea...anche se non sviluppata come quel filmato che avete visto anche voi, secondo me.
Io pensavo più a qualcosa di fisso sulla chitarra. Ci penserò un po' su.
Altrimenti si crea una specie di E-bow... che sinceramente non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.
Per quanto riguarda l'"archetto"....
E' una bella idea...anche se non sviluppata come quel filmato che avete visto anche voi, secondo me.
Io pensavo più a qualcosa di fisso sulla chitarra. Ci penserò un po' su.
Altrimenti si crea una specie di E-bow... che sinceramente non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.
Metti dei led ad alta luminosita' al posto dei dot nella tastiera,magari con un circuitino per farli lampeggiare o accendere fissi, non stravolgera' il suono ma e' figo! 
Oppure potresti, sempre utilizzando un pad analogico, aggiungere un pitch shifter o forse meglio un whammy, al centro e' normale e su e giu' fa l'effetto della whammy bar sia in negativo che in positivo.

Oppure potresti, sempre utilizzando un pad analogico, aggiungere un pitch shifter o forse meglio un whammy, al centro e' normale e su e giu' fa l'effetto della whammy bar sia in negativo che in positivo.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Questa è un'altra grande idea...
Ma mi suona un po' difficile...
Sinceramente il Whammy è un po cassutello da fare.. invece se facessi asse x wha e asse y tremolo?
Il whammy e' difficilotto ma sempre bello da sentire! 

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Logicamente è una cavolata
è solo un dsp programmato per campionare un onda e riproporla piu o meno velocemente... però devi farti il dsp 

e qualcosa tipo due wha in parallelo ma che lavorino su frequenze diverse?
[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url] [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]
La mia idea è cercare di ottenere un suono quanto più... "synthoso".
Per cui sarebbe ideale, probabilmente, metterci un fuzzface con controllo bias, e controlli per wah e tremolo. Dal momento che ho due manovelle da joystick-playstation, potrei pure pensare quindi a due controlli... magari un primo che agisce su wah e Q, e l'altro su tremolo e boh... però poi forse non troverò spazio per mettere i circuiti
Per cui sarebbe ideale, probabilmente, metterci un fuzzface con controllo bias, e controlli per wah e tremolo. Dal momento che ho due manovelle da joystick-playstation, potrei pure pensare quindi a due controlli... magari un primo che agisce su wah e Q, e l'altro su tremolo e boh... però poi forse non troverò spazio per mettere i circuiti

Allora avrebbe senso fare Asse X wha asse Y Bias del fuzz cosi sei syntato.
OPPURE
Asse X Filtro Passa Basso\Alto (con un selettore)
Asse Y Fuzz
Cosi avresti un primordiale Synth
OPPURE
Asse Y Fuzz
cerca con google i dettagli delle chitarre del cantante/chitarrista dei muse!!!!Tongpu ha scritto: Questa non l'ho capita.
Comunque, io punto principalmente ad uno stravolgimento di suono... Lo stravolgimento estetico viene dopo

e anche di billy gibbons dei ZZtop
e infine per curiosita del chitarrista dei cheap trick
-
- Neutrino
- Contatta:
questa cosa del joystick "integrato" nella chitarra mi stuzzica molto...
anche io mi ritrovo con una similstrato vecchia che voglio rovinare
un po'...
pensavo a un fuzz factory interno stile Matt Bellamy, sarebbe possibile controllare Stability e l'altro potenziometro che controlla l'oscillazione tramite joystick?
anche io mi ritrovo con una similstrato vecchia che voglio rovinare

pensavo a un fuzz factory interno stile Matt Bellamy, sarebbe possibile controllare Stability e l'altro potenziometro che controlla l'oscillazione tramite joystick?
se hai due chitarre da stravolgere, perchè non ti fai una doppio manico?
così alla fine avrai piu spazio nel corpo dove armeggiare i tuoi esperimenti, ad esempio come hanno scritto prima:
installi un sustainer
inserisci un synth
potresti anche inserire joystich e sensori sul top(tipo touchplate) per effetti particolari
ti tocca fare solo un bel body molto bilanciato ed il gioco è fatto
inboccalupo
così alla fine avrai piu spazio nel corpo dove armeggiare i tuoi esperimenti, ad esempio come hanno scritto prima:
installi un sustainer
inserisci un synth
potresti anche inserire joystich e sensori sul top(tipo touchplate) per effetti particolari
ti tocca fare solo un bel body molto bilanciato ed il gioco è fatto
inboccalupo

Ci avevo pensato al doppio manico, ma... ho scartato subito l'idea.
Però metterci un sustainer sarebbe un'altra idea buona e giusta.

ma... una chitarra a 5 manici... senza parole...
per quanto riguarda i controlli... alla fine, almeno le levette del joypad della playstation2, non sono altro che due trimpot, uno che varia muovendo la levetta su e giù, e l'altro muovendo destra e sinistra... li puoi attaccare a quello che ti pare.
però, il punto è che i joystick sono fatti per tornare alla posizione originale, una volta lasciati.
quindi la cosa fondamentale è fare in modo che in questa posizione gli effetti siano 0. e che siano effetti da usare in momenti di cazzeggio o di rumorismo, perchè suonare dovendo tenere la levetta abbassata per mantenere un certo effetto non è tanto comodo...
Controller1
asse x: filtro passa basso
asse y: filtro passa alto
(oppure asse x: filtro passa basso/alto (con switch) asse y: non saprei... devo vedere sul kaoss pad cosa mette insieme al filtro...)
controller2
asse x: wah
asse y: bias del fuzz
ma dal momento che già ci sarebbe il filtro nell'alttro contoller, potrei sostituire il wah... tipo con un tremolo o... boh...
Però metterci un sustainer sarebbe un'altra idea buona e giusta.
eheheh le chitarre di billy gibbons sono sempre fantastichecapello ha scritto: cerca con google i dettagli delle chitarre del cantante/chitarrista dei muse!!!!![]()
![]()
e anche di billy gibbons dei ZZtop
e infine per curiosita del chitarrista dei cheap trick

ma... una chitarra a 5 manici... senza parole...
un fuzz factory inerno è folleee. ma lo trovi lo schema su internet?JellyBelly ha scritto: pensavo a un fuzz factory interno stile Matt Bellamy, sarebbe possibile controllare Stability e l'altro potenziometro che controlla l'oscillazione tramite joystick?
per quanto riguarda i controlli... alla fine, almeno le levette del joypad della playstation2, non sono altro che due trimpot, uno che varia muovendo la levetta su e giù, e l'altro muovendo destra e sinistra... li puoi attaccare a quello che ti pare.
però, il punto è che i joystick sono fatti per tornare alla posizione originale, una volta lasciati.
quindi la cosa fondamentale è fare in modo che in questa posizione gli effetti siano 0. e che siano effetti da usare in momenti di cazzeggio o di rumorismo, perchè suonare dovendo tenere la levetta abbassata per mantenere un certo effetto non è tanto comodo...
partendo dal fatto che in effetti io di controlli ne metterei due, a questo punto...Boss ha scritto: Allora avrebbe senso fare Asse X wha asse Y Bias del fuzz cosi sei syntato.
OPPURE
Asse Y Fuzz
Controller1
asse x: filtro passa basso
asse y: filtro passa alto
(oppure asse x: filtro passa basso/alto (con switch) asse y: non saprei... devo vedere sul kaoss pad cosa mette insieme al filtro...)
controller2
asse x: wah
asse y: bias del fuzz
ma dal momento che già ci sarebbe il filtro nell'alttro contoller, potrei sostituire il wah... tipo con un tremolo o... boh...
A proposito di sustainer in chitarra...
vi mando questo link, nel caso non aveste visto questa meraviglia
http://www.youtube.com/watch?v=b3SsYQrgcyA
vi mando questo link, nel caso non aveste visto questa meraviglia

http://www.youtube.com/watch?v=b3SsYQrgcyA

ma conme c+++o è possibile?
forse hanno messo il "magnete" direttamente montato dentro la chitarra? (sapete quell'aggeggio che viene messo vicino alle corde e che prolunga all'infinito la vibrazione delle stesse)? e magari con uno switch per fare in modo di invertirne la funzione e fargli invece diminuire il sustain, per produrre il suono del banjo?
...anzi ...già che ci siamo.. ma come funziona sto benedetto magnete? qualcuno lo sa?
perchè effettivamente si potrebbe fare un qualcosa di simile a quello che ho appena descritto, aggiungendo forse un po' di equalizzazione.