grafico distorsione plexytone
grafico distorsione plexytone
Salve ragazzi, ho fatto lo schema del plexytone sul electronic workbench multisim, ho fatto una prova all'oscilloscopio e ho avuto queste due forme d'onda una sul crunch e una sull' hi-gain,non mi convincono tanto cone distorsione, voi che ne capite di piu' mi sapete dire se e' accettabile come distorsione?
Re:grafico distorsione plexytone
Guarda, non mi sembra la distorsione che viene fuori da quella testata.
Comunque ricorda che è una simulazione (con tutti i problemi che ne derivano) per giunta di un comportamento limite che dubito sia stato previsto e programmato.
Comunque ricorda che è una simulazione (con tutti i problemi che ne derivano) per giunta di un comportamento limite che dubito sia stato previsto e programmato.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
a ok va bene, che mi consigli come simulatore ?
e come dovrebbe essere piu' o meno un disegno di una distorsione??
e come dovrebbe essere piu' o meno un disegno di una distorsione??
Se non sbaglio un buon simulatore è Pspice, grafici reali di distorsione li ha postati Luix in galleria e sono complementari a quelli che hai postato tu, cioè dove vedi segnale nullo c'è il pieno e viceversa.
Alex
Alex
ciao, nel frattempo ho fatto prove sul circuito e mi sono usciti questi due grafici, che te ne pare?? vanno meglio??
non sono riuscito a trovare i grafici di luix dove sono??
non sono riuscito a trovare i grafici di luix dove sono??
Vanno meglio ma non sono quello che ci interessa.
Ti posto il file di Luix, può darsi che dal vecchissimo Diyitalia si sia perso.
Ti posto il file di Luix, può darsi che dal vecchissimo Diyitalia si sia perso.
- Allegati
-
- MODELLA_LA_TUA_DISTORSIONE.pdf
- (1.2 MiB) Scaricato 526 volte
Alex
Alex
grazie intanto leggo il file
diciamo che ho rifatto per ben 2 volte lo schema, ma ho sempre quelle forme d'onda, non e' che devo cambiare qualche impostazione non so gli hz sull' ingresso???
Non hai capito, il comportamento degli elementi in condizioni di non linearità sono oggetto di studio da parte di quelle società che producono effetti a modelli fisici.
I simulatori come Pspice NON prevedono proprio la simulazione corretta di questi comportamenti, simulano in base a modelli matematici creati analizzando il funzionamento degli elementi in condizioni normali.
L'overdrive NON è una condizione normale, se vuoi un algoritmo decente devi scaricarti i sorgenti del pod, ma non credo che li trovi.
L'unico modo per vedere una forma d'onda distorta è quello che ha usato Luix, fare il circuito, iniettare il segnale, usare l'oscilloscopio e l'analizzatore di spettro.
Ma è un circuito vero, non uno simulato da un software che si disinteressa del punto di lavoro che serve a noi.
I simulatori come Pspice NON prevedono proprio la simulazione corretta di questi comportamenti, simulano in base a modelli matematici creati analizzando il funzionamento degli elementi in condizioni normali.
L'overdrive NON è una condizione normale, se vuoi un algoritmo decente devi scaricarti i sorgenti del pod, ma non credo che li trovi.
L'unico modo per vedere una forma d'onda distorta è quello che ha usato Luix, fare il circuito, iniettare il segnale, usare l'oscilloscopio e l'analizzatore di spettro.
Ma è un circuito vero, non uno simulato da un software che si disinteressa del punto di lavoro che serve a noi.
Alex
Alex
peccato,pensavo desssero' affidabilita, allora domani faccio il ciruito e lo provo con l'oscilloscopio virtuale.
ma se nel caso io dovessi fare un pedalino tutto mio da dove potrei iniziare?
ma se nel caso io dovessi fare un pedalino tutto mio da dove potrei iniziare?
Da Tonefrenzy.
Ci sono tonnellate di samples.
Ascolti, scegli la distorsione che ti piace, fai l'effetto che hai scelto.
Ci sono tonnellate di samples.
Ascolti, scegli la distorsione che ti piace, fai l'effetto che hai scelto.
Alex
Alex