plexitone
-
- Neutrino
plexitone
ciao a tutti,
ho visto lo schema del plexitone fatto da un volenteroso del sito e pensavo di costruirlo. avevo però qualche domanda:
- qualcuno l'ha costruito? il suono è da plexitone?non ho trovato sample del clone..
- i led degli switch li metto sullo switch? l'anodo rivolto verso quale piede dello switch?
- terza ma più importante: qualcuno ha uno schema di pcb funzionante da usare? ho trovato questo: http://www.ipalaus.com/3/do-it-yourself ... tone-clone va bene questa pcb? uso un trafo 2x15v o 2x12v da 3va? nello schema c'è scritto 15 ma poi in quel sito spagnolo del pcb 12..
son sotto tesi non ho moltissimo tempo, partire da qualcosa di comprovato e montare e basta mi risparmierebbe tantissimo tempo :)
grazie
ho visto lo schema del plexitone fatto da un volenteroso del sito e pensavo di costruirlo. avevo però qualche domanda:
- qualcuno l'ha costruito? il suono è da plexitone?non ho trovato sample del clone..
- i led degli switch li metto sullo switch? l'anodo rivolto verso quale piede dello switch?
- terza ma più importante: qualcuno ha uno schema di pcb funzionante da usare? ho trovato questo: http://www.ipalaus.com/3/do-it-yourself ... tone-clone va bene questa pcb? uso un trafo 2x15v o 2x12v da 3va? nello schema c'è scritto 15 ma poi in quel sito spagnolo del pcb 12..
son sotto tesi non ho moltissimo tempo, partire da qualcosa di comprovato e montare e basta mi risparmierebbe tantissimo tempo :)
grazie
-
- Neutrino
Re:plexitone
mmmhhh nessuno che sa nulla?
va beh non importa chi fa da se fa per tre... mi già son risposto a tutte le domande e controllato la pcb...
vi chiedo solo se qualcuno l'ha costruito e se suona come il plexitone..perchè ho trovato su youtube un sample di un plexitone diy, e mi pareva molto spompato sinceramente..
grasias
va beh non importa chi fa da se fa per tre... mi già son risposto a tutte le domande e controllato la pcb...
vi chiedo solo se qualcuno l'ha costruito e se suona come il plexitone..perchè ho trovato su youtube un sample di un plexitone diy, e mi pareva molto spompato sinceramente..
grasias
-
- Neutrino
uuuhhh grasias... non ci sono sample... ma c'è questo miniplexi che mi sta più che incuriosendo, anzi, se ha un suono simile al plexitone lo faccio! è più piccolo, va anche a batteria, meno complesso...sisi...
il buon gnognofasciani non ne ha qualche sample?
il buon gnognofasciani non ne ha qualche sample?
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Sample non ne ho, putroppo!
Non ti aspettare che suoni uguale al plexitone, è solo ispirato a quel pedale..suonerà abbastanza simile, ma vista la semplicità magari merita una prova
Se poi ti piace puoi farceli tu due sample?
Non ti aspettare che suoni uguale al plexitone, è solo ispirato a quel pedale..suonerà abbastanza simile, ma vista la semplicità magari merita una prova

Se poi ti piace puoi farceli tu due sample?
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
-
- Neutrino
beh, magari mi sei di aiuto lo stesso..a me interessa più che altro un overdrive cremoso, marshalloso..diciamo che il fuzz in generale non mi piace molto, per me sta bene dove è giusto usarlo punto. un tubescreamer più spinto va già bene.. il plexitone l'avevo scelto per il fatto poi di avere poi il lead e il boost. se il miniplexi ha una timbrica come ti ho elencato e lo switch lead mi da una mano per i miei miseri assolini (son scarso.. si lo ammetto :) ) allora posso passare anche a questo che mi fa risparmiare un po' di tempo e una ventina di euro.. 

- gnogno
Purtroppo queste sono impressioni soggettive, mi scoccerebbe darti un parere positivo per poi magari farti deludere dal pedale in fase di test (tanto più che non so cosa e con cosa suoni)...il risultato non è mai garantito 

Ragazzi c'è qualcuno fra di voi particolarmente gentile che abbia la PCB del Plexitone da mandarmi?? Pensavo di farla io dallo schema ma ho poco tempo quindi se qualcuno mi aiuta gliene sarei particolarmente grato. Grazie.
- gnogno
Cioè siamo arrivati al punto che non solo non si cerca, ma non si riesce neanche a trovare 
C'è un link nel primo post, a volte basta un po' di attenzione/volontà in più

C'è un link nel primo post, a volte basta un po' di attenzione/volontà in più

Grazie per la grande Cortesia Paolo alias GnognoFasciani. Quella PCB la avevo da prima di vedere lo schema.Semplicemente avevo letto che c'erano alcuni errori, boh. Comunque grazie ancora.
Ultima modifica di Luca il 05/05/2009, 21:58, modificato 1 volta in totale.
- gnogno
quella pcb non ha errori! 
Se ti riferisci al fatto che fischia, allora sappi che per ora non ce ne sono di layout in giro immuni dal problema (e tra l'altro non si capisce ancora il perchè
)

Se ti riferisci al fatto che fischia, allora sappi che per ora non ce ne sono di layout in giro immuni dal problema (e tra l'altro non si capisce ancora il perchè

Ultima modifica di Anonymous il 05/05/2009, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Perfetto. Se dovessi trovare l'inghippo del fischio vedo di farvelo sapere.
Se trovi l'inghippo del fischio, facci u fischio! 

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...