Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Torrette porta neon (bromografo)

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
simbol
Diyer
Diyer

Torrette porta neon (bromografo)

Messaggio da simbol » 07/05/2009, 12:25

Dopo essermi letteralmente rotto di stirare la carta press'n'peel sulle basette, mi sono finalmente deciso a costruirmi il bromografo DIY del buon vecchio Texas Special! :coppa:
E dopo un'intera mattinata alla ricerca di tutti i vari componenti in una decina di negozi della zona (Magenta - MI ovest) mi ritrovo con tutto l'occorrente, tranne le torrette porta neon per i neon da 8W!
Incredibile...credevo fossero state facili da reperire...
Dato che ho perso ogni speranza... secondo voi è possibile saldare i cavi direttamente sui piedini dei neon? Rischio di danneggiare qualcosa?
C'è qualcuno delle mie parti che sa darmi qualche dritta per trovarli?
Oppure c'è qualcuno così gentile che me ne può procurare 4?
Grazie ragazzi!
simbol
Don't worry, be happy!

luix
Amministratore
Amministratore

Re:Torrette porta neon (bromografo)

Messaggio da luix » 07/05/2009, 12:53

Usa i mammuth (credo si chiamino cosi) sono quegli affari per raccordare i fili della 220V, hanno due terminali a vite, sono questi  http://www.elettronica-2000.it/product. ... ctid=23780, da un lato infili il neon e dall'altro il cavo... Poi li leghi con del filo di rame smaltato da trasformatore o con del cavo del doppino telefonico.... io ho fatto cosi...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

simbol
Diyer
Diyer

Messaggio da simbol » 07/05/2009, 12:54

Grazie luix, sei un genio! non ci avevo pensato!!!
Don't worry, be happy!

mario.ferroni
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da mario.ferroni » 07/05/2009, 15:19

Anche io ricordo di aver patito e non poco per trovare quegli zoccoli, e li pagai vermanete cari in un negozietto di "tuttologia" (non so se da voi esistono... :lol1:) per poi accorgermi che si trovavano all'OBI non so se dalle tue parti ci sono questi centri commerciali del brico!

Rispondi