Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

EFFETTI PER BASSO

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
trogloraspa
Neutrino
Neutrino

EFFETTI PER BASSO

Messaggio da trogloraspa » 09/05/2009, 14:08

ciao tutti, come motli di voi mi ritrovo la passione per la musica e per l'elettronica ( amatoriale s'intende)
ma ahimè suono il basso e la disponibilità di effetti in rete è davvero scarsa...

quindi mi sono trovato a fare effetti ma senza una vera e prorpia resa quando usati con il basso ma perfetti se provati con una chitarra.

adesso mi è venuto in mente di modificare alcuni dei circuiti fatti.. quali i distorsori ad esempio...

ma nei  prodotti commerciali il distorsore per basso mantiene di fondo il suono pulito.

quindi io dovrei doppiare il segnale e mandarlo all'effetton e all'uscita contemporaneamente...
qualcuno sa dirmi che procedimento dovrei usare?
cioè.. mi serve un mixer al contrario una entrata e due uscite... senza che vi si creino dei loopback, non posso semplicemente fare un doppio jump dell'imput all'ingresso del distorsore e dell'uscita del pedale.. perchè sarebbe solo un bypass dell'effetto!!!

non so se sono stato chiaro...
ciao

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:EFFETTI PER BASSO

Messaggio da davidefender » 09/05/2009, 14:13

ciao!

risposta lampo, cerca nel forum "blend control" ed è proprio ciò che cerchi!

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

trogloraspa
Neutrino
Neutrino

Re:EFFETTI PER BASSO

Messaggio da trogloraspa » 09/05/2009, 14:30

che dire.. grazie davvero! la parola blend diverrà una delle più usate nei prossimi mesi  :dance_1:

Rispondi