devo tarare il bias
Re:devo tarare il bias

- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
KABOOOOOOMMMMMMM_Alex_ ha scritto: e magari i 500V dell'anodo vanno sulla griglia1

[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
Allora, io non ho sottomano il kit di montaggio del bias probe, sto ipotizzando che tu abbia sbagliato ad assemblarlo.
Gli errori che ho ipotizzato sono
1. i 2 socket che dovrebbero comporre il kit sono ruotati l'uno rispetto all'altro, magari perchè nel movimento a chiudere i dentini che indicano l'inizio conteggio (il vuoto nella parte di plastica nel quale si infila il dentino della valvola) non si sono incastrati bene ed il superiore è finito all'esterno dell'inferiore facendo ruotare tutti i pin, quindi il pin 1 risulta collegato all'8 del socket inferiore e così via.
Questo comporterebbe, all'atto di montare la valvola, l'invio di segnali errati ai piedini della valvola facendola lavorare male.
2. sempre nella fase di chiusura alcuni piedini si sono piegati risultando in corto, per testare questo devi controllare non solo la continuità tra il piedino superiore e quello inferiore, ma devi anche controllare l'isolamento dai piedini adiacenti
Ho fatto queste ipotesi perchè se dici che l'unica valvola che si arroventa è quella sulla quale monti il probe allora c'è un problema nel probe e questi mi sembrano i casi più probabili.
Se, invece, il kit è arrivato già montato mi pare il caso di spedirlo indietro, è difettoso.
Gli errori che ho ipotizzato sono
1. i 2 socket che dovrebbero comporre il kit sono ruotati l'uno rispetto all'altro, magari perchè nel movimento a chiudere i dentini che indicano l'inizio conteggio (il vuoto nella parte di plastica nel quale si infila il dentino della valvola) non si sono incastrati bene ed il superiore è finito all'esterno dell'inferiore facendo ruotare tutti i pin, quindi il pin 1 risulta collegato all'8 del socket inferiore e così via.
Questo comporterebbe, all'atto di montare la valvola, l'invio di segnali errati ai piedini della valvola facendola lavorare male.
2. sempre nella fase di chiusura alcuni piedini si sono piegati risultando in corto, per testare questo devi controllare non solo la continuità tra il piedino superiore e quello inferiore, ma devi anche controllare l'isolamento dai piedini adiacenti
Ho fatto queste ipotesi perchè se dici che l'unica valvola che si arroventa è quella sulla quale monti il probe allora c'è un problema nel probe e questi mi sembrano i casi più probabili.
Se, invece, il kit è arrivato già montato mi pare il caso di spedirlo indietro, è difettoso.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
ale i lkit l ho montato io... e arrivato tutto a puzzle, cmq nel prima ipotesi che hai descritto e proprio quelo che ho detto io ma come ho gia detto ho messo tutt i pin del bias probe sullo zoccolo del finale in modod giusto facendo combaciare bene ogni pin con l altro di sesso esatto... poi no nho capito bene nel secondo passaggio che hai descritto cosa devo misurare di continuita se no nsbaglio ti riferisci ai pin dello zoccolo maschio del bias probe che son osaldati sulla pcb e hai pin del dche sono sotto alla pcb installati che vann oa finire sullo zoccolo del finale giusto? devo misurare se ce continuita tra questi due vero? ciauz
cmq anche il socket che ho montato sulla pcb ho fatto corrispondere bene i pin di esso con i fori della mini pcb infatti sul manuale era chiaro cera prirpio un disegnino con scritto pin 8 ..molto facile quindi non ho sbagliato ad assemblaare il bias probe qui ce sotto qualcos altro chissa cosa... cmq la misura l ho fatta anch econ i ltesterino analogico da qattro soldi impostandolo su 2,5v (questo e il valore piu piccolo che ha) ma no nm ha dato segni evedenti la lancettina ... ma giustamnete 2,5v son otanti per fare una misurazione a millivolt quindi ciauz
Le foto sono tutte sfocate, mi rifai bene la prima e la terza?
Alex
Alex
aspetta che le faccio con la fotocamera digitale spero che verranno meglio hehe ciauz
aggiornamento il bias probel ho fatto rimontare da capo e fino a poki giorni fa funziona ma ora no nva piu ... l ometto accendo lampli tolgo lo standby e mi da come valroe su 200mv in continua da 06.3 a 09.4 e qualcosa del genre che e successo? si e bruciata la resitenza per caso? possibile che funzionava cosi bene e mo che e successo?ma fatemi sapere ciauz
Beh, riapri e controlla, magari le saldature non erano perfette, la res si è bruciata o piegando gli zoccoli per chiudere la res era in procinto di spezzare i piedini.
Insomma, tante ipotesi, visto che è un oggetto semplice riaprilo e rifai tutto da capo.
Insomma, tante ipotesi, visto che è un oggetto semplice riaprilo e rifai tutto da capo.
Alex
Alex
ma come faccio a capire se e bruciata? e sopratutto ocme e potuto succedere? ciaz
E' successo se era di potenza troppo bassa e qualche sovracorrente, anche momentanea, ha superato quel valore di potenza.
Per capire se è morta lei smontala e misurala col tester.
Per capire se è morta lei smontala e misurala col tester.
Alex
Alex
ma epr smontare tutto devo toglierei lo zoccolo maroooooooooooooooooo