SAlve a tutti
un mio amico chitarrista mi ha chiesto se era possibile modificare il suo big muff per fare in modo che il suono fosse più carico di bassi
in rete ho trovato solo mod che servivano a fare l'opposto oppure che si riferiscono al russo lo schema a cui mi riferisco è questo
http://img39.imageshack.us/img39/1392/bigmuff.png
avrei pensato come solito di aumentare i valori dei condensatori in entrata e uscita C1 e C2 il problema che mi sorge adesso è
volendoli portare a 10uF è possibile utilizzare degli elettrolitici visto che sono gliunici che ho trovato di questa portata?
e se si come li devo orientare?
Mod Big Muff Pi Usa reissue - aumentare i bassi
Re:Mod Big Muff Pi Usa reissue - aumentare i bassi
Il big muff verde americano intendiamo!
Aumentare il condensatore a 10uF mi sembra esagerato visto che noi bassisti per adattare i perdali li alziamo fino ad un valore di 4.7uF! di 10uF diventerebbe davvero inascoltabile credo!+
Aumentare il condensatore a 10uF mi sembra esagerato visto che noi bassisti per adattare i perdali li alziamo fino ad un valore di 4.7uF! di 10uF diventerebbe davvero inascoltabile credo!+

Brutal Baxist inside!
non è il verde credo sia quello attualmente in commercio a questo punto mi tocca fare un altro giro in negozio 
mi resta il problema del come orientarli però io a occhio metterei il negativo verso l'esterno, se vadoa tentativi rischio di bruciare qualcosa?

mi resta il problema del come orientarli però io a occhio metterei il negativo verso l'esterno, se vadoa tentativi rischio di bruciare qualcosa?
mmmm questa non l'ho mai sentita il big muff american reissue è scurissimo appunto perchè in confronto ai vercchi muff e alle versioni russe monta degli alettrolitici non polarizzati da 1 uf al poto di condensatori da 100 nf prova ad aumentari a 3,3 quello di entata e quello di uscita attento alla polarità o premdili non polarizzati
www.myspace.com/myricae
per me il suono sarebbe già scuro ma è per un amico quindi se a lui piace così fatti suoi, i condensatori da sostituire effettivamente sono elettrolitici come dicevi ma non hanno la polarizzazione, da 3,3 si trovano non polarizzati?
DI SOLIUTO LI TROVI ANCHE NEL NEGOXZIETTO DI ELETTRONICA SOTTO CASA MA DIPENDE MOLTO DALLA FORTUNA ULTIMAMENTE I NEGOZI VENDONO SEMPRE MENO TUTTO QUESTO MATERIALE CHE REPUTANO OBSOLETO
www.myspace.com/myricae