Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Orientare lo Switch

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Bistru
Neutrino
Neutrino

Orientare lo Switch

Messaggio da Bistru » 05/06/2009, 23:01

Scusate l'ignoranza...qualcuno mi sa dire come devo orientare lo switch?
Sto facendo questo progetto:
http://www.generalguitargadgets.com/dia ... ive_lo.gif
e come riferimenti ho la lunghezza delle basi e la direzione dei pin...ma anche considerando questi punti di riferimento ci sono due modi di configurazione..(ruotandolo di 180 gradi)
Come devo disporlo?
Un altro punto di riferimento è un taglio verticale lungo la filettatura...devo utilizzarlo come punto di riferimento o serve solo da incastro?
In pratica vorrei sapere se ci sono differenze in seguito alla rotazione dello switch..e se ce ne sono..in che maniera devo orientarlo..
grazie

:rockon:

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:Orientare lo Switch

Messaggio da gianfy » 05/06/2009, 23:23

se parli del 3pdt, ruotato di 180 gradi è esattamente la stessa cosa...ovviamente se sbagli l'orientamento di 90° incasini un bel pò. In ogni caso ti consiglio di andarci per logica e vedere con un tester qual'è la fila di contatti che cicla da un lato all'altro e soprattutto capire perchè i collegamenti sullo switch sono fatti in quel modo così è sicuro che non sbaglierai e che non lo farai in futuro.
Normalmente il jack in ed il jack out stanno nel centrale...da quì dovresti capire l'orientamento in base a quello che leggi con il tester...spero d essere stato chiaro

Bistru
Neutrino
Neutrino

Re:Orientare lo Switch

Messaggio da Bistru » 06/06/2009, 1:39

Perfetto..grazie mille..
ho fatto i tentativi col tester e ho capito il meccanismo..  :banra:

Rispondi