Re:Preamp JCM800
i sample fanno tropppo pena cerco di registrare con qualcosa di più serio
ecco la prima mod.
doppio controllo di gain
sempre silenzionsissimo

ecco la prima mod.
doppio controllo di gain
sempre silenzionsissimo

Quindi sembrerebbe che la causa dell'hum fosse l'alimentazione dei filamenti non filtrata in uscita al 7812... in effetti non costava niente mettere 2 condensatori in +. Appena torno alla base (5 giorni e già non ne posso + del caldo cagliaritano) proverò, ma non nascondo di essere scettico, almeno nel mio caso. Prima di inscatolarlo non avevo nessun ronzio, pur senza filtrare ulteriormente i 12v. Vedo che hai anche cambiato il trasformatore, dici che quello può aver influito?
Complimenti per esserne venuto a capo e per la mod del gain, per un uso live è molto utile avere 2 "canali"
Complimenti per esserne venuto a capo e per la mod del gain, per un uso live è molto utile avere 2 "canali"

la mod è fatta a casso
sarebbe perfetta se con un 3pdt si potesse controllare anche il doppio volume così sarebbero due canali indipendenti
ora i voltaggi sono molto vicini agli schemi originali
mi sono dimenticato:
grazie a
freak82
luix
hades
mukulone
texas special
e tutti gli altri che hanno dato consigli
ora bisogna chiudere con la mod del volume/gain e passare alla miglioramento del lead che vorrei avere a gain 100%, tende a essere troppo tagliente lo vorrei più cremoso ma devo aspettare le valvole(queste sono del fido mukulone).
grazie ancora
sarebbe perfetta se con un 3pdt si potesse controllare anche il doppio volume così sarebbero due canali indipendenti
ora i voltaggi sono molto vicini agli schemi originali
mi sono dimenticato:
grazie a
freak82
luix
hades
mukulone
texas special
e tutti gli altri che hanno dato consigli
ora bisogna chiudere con la mod del volume/gain e passare alla miglioramento del lead che vorrei avere a gain 100%, tende a essere troppo tagliente lo vorrei più cremoso ma devo aspettare le valvole(queste sono del fido mukulone).
grazie ancora
Se vuoi un po' piu' di gain, discretamente piu' pastoso e appena piu' medioso prova le ECC803S JJ... Sono formidabili, io le monto su tutti gli ampli valvolari!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
stavo pensando proprio a quelle
grazz
grazz
-
- Diyer
rs li vende!!! dovrebbero essere perfetti, sono compatti toroidali e quindi belli silenziosi.freak82 ha scritto: Certo che un toroidale come quello usato in questo progetto sarebbe comodo per l'hum, ma io non ne ho mai visti in vendita...
http://www.el34world.com/projects/tube_box_3.htm
quanti VA servono?
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... breadCrumb
Molto interessante! Sarebbero indicati 300mA quindi direi che questo dovrebbe essere perfetto:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=2239193
è un 2 x 9V 7VA, quindi 9V 389mA in 5cm x 5cm.
Ci faccio un serio pensierino, sembrano una manna per i pre a pedale.

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=2239193
è un 2 x 9V 7VA, quindi 9V 389mA in 5cm x 5cm.
Ci faccio un serio pensierino, sembrano una manna per i pre a pedale.

-
- Diyer
ma non servirebbe il secondario a 12V visto che va messo al contrario e alimentato con l'alimentatore a 12VAC?
Puoi usarlo a 12V o a 9V se vuoi un'anodica + alta.

fatta mod per due volumi e due gain indipendenti
tuto ok sempre silenzionso

ora preparo la nuova board!!!
-
- Diyer
posso usare 12VAC con il primario a 9V?freak82 ha scritto: Puoi usarlo a 12V o a 9V se vuoi un'anodica + alta.
arriva a 12 vac entra nel secondario 9vac(che diventa primario) esce ... dipende dalla potenza del trafo esterno e da quello interno

comunque nelle pagine precedenti ci sono tante info e controlla anche il forum spagnolo
ciaooo

comunque nelle pagine precedenti ci sono tante info e controlla anche il forum spagnolo
ciaooo
-
- Diyer
sto iniziando a racimolare i componenti.
vorrei ridisegnare il layout per usare jack, switch e trasformatore (quello toroidale incapsulato di cui si parlava sopra) senza cavi volanti ma tutto direttamente sul pcb.
ho una buona dimestichezza con eagle però volevo sapere se con queste tensioni devo tener conto di particolari accorgimenti, onde evitare di ritrovarmi con un layout rumoroso.
ho forti dubbi anche sul tipo di switching da adottare: 3pdt standard o relay?
magari se imparassi ad usare i relays potrei aggiungere un altro gain e volume footswitchabili ed avere un doppio canale.. suggerimenti?
vorrei ridisegnare il layout per usare jack, switch e trasformatore (quello toroidale incapsulato di cui si parlava sopra) senza cavi volanti ma tutto direttamente sul pcb.
ho una buona dimestichezza con eagle però volevo sapere se con queste tensioni devo tener conto di particolari accorgimenti, onde evitare di ritrovarmi con un layout rumoroso.
ho forti dubbi anche sul tipo di switching da adottare: 3pdt standard o relay?
magari se imparassi ad usare i relays potrei aggiungere un altro gain e volume footswitchabili ed avere un doppio canale.. suggerimenti?
io ho usato un 3pdt e ho modificato solo la controll board tutto ok e sempre silenzioso
ciaoo
ciaoo