Mea culpa, scusate
Il mio tono era giustificato dal fatto che una settimana fa aperto un topic dalla risposta estremamente semplice vista la complessità di alcune discussioni.
Non ho trovato un utente (anzi, uno sì) ke abbia approssimativamente risolto il problema.
Il problema molto spesso è che la stramaggiorparte degli utenti che partecipa a questo sito ha il dito dolorante e non può usare il ditino per completare la risposta. Molto spesso capita di eseguire modifiche con vari step ognuno dei quali fatti da un utente diverso. Risultato? La modifica nn funge affatto o stravolge in maniera negativa il "sound" del pedale, che ricordiamolo a chi riceve pedali in regalo nei negozi; che costano un mucchio di euro e spesso e volentieri la mano di un dilettante della saldatura che riceve istruzioni fuorvianti fa solo danni.... = SOLDI BUTTATI, PEDALE IDEM.
Tutto quii, scusa se ti ho offeso... ma se sei rimasto offeso qualcosa mi fa pensare che fai parte di quelli col ditino delicato...
Discussione chiusa.
Ciao e buone Mod, Paolo
help! wah true bypass
Re:help! wah true bypass
No figurati, sapevo che non era diretto a me, sei uno di quellic he mi ha scritto spesso anche in pm e mi pare di aver sempre (ho quasi) cercato di risponderti malgrado la mia misera conoscenza nel campo. Prima di dare qualunque consiglio o indicazione etc è mia abitudine chiedere delucidazioni maggiori proprio per evitare di scrivere baggianate.
Ultimamente sono anche piuttosto latitante dal sito.. ma sono sicuro che la mia assenza non pesa poi più di tanto
Ultimamente sono anche piuttosto latitante dal sito.. ma sono sicuro che la mia assenza non pesa poi più di tanto

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Sisi nn cel'avevo minimamente con te, ma con quei tizi che per esempio in questo caso forniscono lo schema utile alla risoluzione del quesito e lasciano il testimone o al creatore del post o a qualcun' altro per la spiegazione dei particolari!
Sullo schema ke appare in prima pagina c'è chiaramente la risoluzione del problema, c'è scritta sopra, che vuoi di più? E' un tantino superficiale come intervento.... Sembra quasi un "Eccoti lo schema dei crybaby, in linea di massima funzionano così adesso spremiti e cerca la soluzione!".
Io ieri notte ho impiegato 5 minuti a studiarmi i colori delle resistenze dello stampato de sto poro Cristo per individuare quella corretta!
Poi definirla corretta è eccessivo, ma seguendo le piste per quel poco che si vedono (e con una decal sopra) e osservando lo schema postatoposso affermare che il coefficente di errore legato alla mia risposta è molto basso se non nullo!
Adesso sorge il problema della res dei medio-bassi o dei bassi, ma prima di lanciarmi in cacce al tesoro sullo stampato aspetto aggiornamenti dal diyer in panne, potrebbe darsi che abbassando il valore si soglia del guadagno e tarando bene il pot il pedale già va bene.
Magari potrebbe essere molto utile una foto dell' altro lato dello stampato per poter individuare con precisione matematica i componenti in questione visto che di resistenze sotto i mille ohm a mio parere nn sono presenti sullo stampato (ma potrei sbagliare cmq!).
Uniamo le forze e diamo una mano a sto pischello a finire il lavoro... ormai è questione di poco, il + è fatto!
Ciao Emilio!
Paolo

Rettifico, visto che hai un grosso problema di gain mettine una da 30k in serie alla 50k così puoi abbassare i guadagno ancora di +!
E soprattutto facci sapere qualcosa!
E soprattutto facci sapere qualcosa!
ho risolto tutto, ringrazio tutti per l'immensa disponibilità