Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

bassisti! opinioni Epiphone Thunderbird VS Squier Jazzbass

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
ilden
Diyer Esperto
Diyer Esperto

bassisti! opinioni Epiphone Thunderbird VS Squier Jazzbass

Messaggio da ilden » 25/06/2009, 19:09

il mio caro fratellino cavia :arf2: visto che ormai sta inparando a suonare come si deve, voleva comprarsi finalmente un basso un pò più degno di questo nome.

ora ha un dean qualcosa da 90 € che è veramente una ciofeca (in questo caso la qualità rispecchia il prezzo!)  dato che le finanze sono quello che sono, puntava a uno squier o a un epiphone. 

di squier ne ha già provati un paio, sempre jazzbass, e dice che come sonorità gli garba molto. però è sempre stato attirato dal thunderbird, ma ha provato solo il gibson e mai l'ephiphone.

degli squier conosce già la qualità, ma voleva sapere qualcosa di più sul thunderbird... affidabilità suono ecc.  e quale sia meglio secondo voi(riguardo a fattori meccanici, il suono ovviamente è soggettivo!)

Checco91
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:bassisti! opinioni Epiphone Thunderbird VS Squier Jazzbass

Messaggio da Checco91 » 25/06/2009, 21:22

Ciao anche io sono un bassista!
quello che posso dirti e che gli squier jazz non costano molto e possono dare delle belle soddisfazioni Provato da me stesso!
suono molto pulito e tastiera fluida se settata bene!
Ultimamente un mio amico ha comprato un thunderbirth epiphone ed è rimasto molto soddisfatto! circa le stesse qualità del jazz bass! ma purtroppo non ho avuto modo di provarlo di persona!
la cosa che gli consiglio e di provarli entrambi!
Deve decidere col propio orecchio! nel mondo ci sono tanti bassi e tante sonorità, dipende da lui ^^
io ora mai dopo il mio cimelio di Ibanez jumpstart kit voglio fare il grande passo su un musicMan ^^

Buon Basseggio!
Brutal Baxist inside!

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 26/06/2009, 9:43

Squier JB assolutamente! Versatile, economico e "comodo" sotto le dita.  :bye1:
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 26/06/2009, 9:44

Non centra con Epiphone ne con Squier ma vi dico la mia ultima esperienza magari può servire.
Ultimamente mi sono comprato un basso-muletto, un Eko MM300, praticamente quello che ricalca il Musicman Stingray. 150euro ben spesi!
Legni e geometrie OK e un buon manico, il rapporto qualità prezzo è più che valido. Se poi (come intendo fare io) ci cambi il PU e magari ci metti una elettronica onboard hai un basso che non ha nulla da invidiare a modelli ben più cari.
Ultima modifica di aledjack il 26/06/2009, 9:46, modificato 1 volta in totale.

ilden
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da ilden » 26/06/2009, 18:52

l'idea sarebbe che una volta ottenuto un basso discreto, su quello vecchio ci posso mettere le mani io!!! sto già pregustando la possibilità di inserire due tre effetti minimo!!

Rispondi