Re:Preamp JCM800
Cioa,
io proverei con un TS9 oppure con un 808.
Bene sembra che tutto funzioni alla grande con ottimi risultati.
A questo punto mi hai fatto venir voglia di provarlo.
Sarebbe possibile avere la documentazione necessarie per realizzarlo?
Ti allego un aeventuale email per l'invio dei file ugo.crivellaro@libero.it
Grazie
Ugo
io proverei con un TS9 oppure con un 808.
Bene sembra che tutto funzioni alla grande con ottimi risultati.
A questo punto mi hai fatto venir voglia di provarlo.
Sarebbe possibile avere la documentazione necessarie per realizzarlo?
Ti allego un aeventuale email per l'invio dei file ugo.crivellaro@libero.it
Grazie
Ugo
Un salutone da Criugo.
il ts9 mi sembra troppo a senso unico per quanto riguarda l'equalizzazione!!
stavo pensando a un mxr o qualcosa al germanio!!!
ditemi
grazzzzz
stavo pensando a un mxr o qualcosa al germanio!!!
ditemi
grazzzzz

che ne dite del red fuzz!!! può essere una buona alternativa?

La questione boost è sempre interessante, ma dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, ad esempio se ti serve cambiare radicalmente EQ anche i classici equalizzatori a 6 bande col level alto sono un'alternativa. Io sono un fan del Red Fuzz, mi piace molto la sua pasta sonora, però come booster non ce lo vedo, propenderei + per un tradizionale ts808 o derivati. Inoltre se non ti convince l'equalizzazione del TS, quella del Red Fuzz è anche peggio, credo sia il suo unico neo, tant'è che qualcuno l'aveva rivisitata.

Ne approfitto x 2 domande: La tua mod consiste di doppio gain e doppio volume? Alla fine per quale cap hai messo sul secondo pot del gain?

Ne approfitto x 2 domande: La tua mod consiste di doppio gain e doppio volume? Alla fine per quale cap hai messo sul secondo pot del gain?

ciao freak
la mod l'ho trascurata ho provato 0.47nf , per ora sto pensando dusare un dpdt a lea direttamente sul caps da 1nf devo decider ancora!
torno sui booster, cosa ne del fulltone o qualche classico mxr?

la mod l'ho trascurata ho provato 0.47nf , per ora sto pensando dusare un dpdt a lea direttamente sul caps da 1nf devo decider ancora!
torno sui booster, cosa ne del fulltone o qualche classico mxr?

della fulltone non ho mai provato niente personalmente, ma vedo che l'ocd è usato anche come boost, per quanto riguarda mxr il classico microamp è il booster + scontato, sicuramente efficace, ma non se hai esigenze di riequalizzare. Se devo boostare un pre a me piace anche che mi dia anche un po' + di attacco, per questo ho nominato il TS piuttosto che qualcosa di + trasparente.
grazie freak ora vedo
ho già il tubedriver e come booster mi aggrada, solo che ho lasciato uno spazio nel case del pre e sono indeciso se metterci un booster o fare il bypass!
ciaooo
devo chiudere con il mio suono devo passare allo studio dello strumento
oggi "ho goduto" ecco la catena effetti che ho usato!!!!
sg+wha jh+easy drive+preamp+jcm900 bello bello
ho già il tubedriver e come booster mi aggrada, solo che ho lasciato uno spazio nel case del pre e sono indeciso se metterci un booster o fare il bypass!
ciaooo
devo chiudere con il mio suono devo passare allo studio dello strumento
oggi "ho goduto" ecco la catena effetti che ho usato!!!!
sg+wha jh+easy drive+preamp+jcm900 bello bello
Eheh, immagino la goduria, comunque non c'è una verità assoluta per il booster, ti tocca sperimentare (immagino quanto ti dispiacerà
)

nooooooooooooooooooooooooooo
ora cerco di render più affidabile tutti pedali che ho fatto anche se ho visto una cosetta http://www.pisotones.com/MuTron-III/MuTronIII.htm
voglio riprendere con la liuteria a breve vi faccio vedere due cosette che ho fatto col cnc

ora cerco di render più affidabile tutti pedali che ho fatto anche se ho visto una cosetta http://www.pisotones.com/MuTron-III/MuTronIII.htm
voglio riprendere con la liuteria a breve vi faccio vedere due cosette che ho fatto col cnc

Ok mi hai ufficialmente incuriosito.ARMAS ha scritto:... a breve vi faccio vedere due cosette che ho fatto col cnc
mmmmmmmmmmmm
tastiera compound radius SCALOPPED
YAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A LUNISI
BUONA ICHNUSA A TUTTTI

tastiera compound radius SCALOPPED
YAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
A LUNISI
BUONA ICHNUSA A TUTTTI

chiuso il preamp ho sostituito i cavi della switch con un cavo tripolare schermato e sono riuscito a abbttare tutti i disturbi ora è praticamente silenzioso da gain 0 gain 100% ovviamente a volumi al limite della denuncia penale!
super consigliato
ciaooo e grazie a tutti

super consigliato
ciaooo e grazie a tutti

salve a tutti, giovedi ho usato live il preamp e si è fatto 3 ore di rock-blues, è andato tutto ok e ai volumi che usiamo (non microfonato) ho usato solo quello, senza booster solo con il reboot di tonepad.
il problema è che mi sono reso conto della necessità del bypass, ieri monto tutto, tutto ok per il rumore di fondo( silenzioso) ma è comparso il classico pop da attivazione, ho messo due resistenza da 470k tra in e massa e out e massa nei jack, ma nulla, sparisce solo se scollego il led!!
c'è qualche anima pia che ha risolto un problema analogo

il problema è che mi sono reso conto della necessità del bypass, ieri monto tutto, tutto ok per il rumore di fondo( silenzioso) ma è comparso il classico pop da attivazione, ho messo due resistenza da 470k tra in e massa e out e massa nei jack, ma nulla, sparisce solo se scollego il led!!
c'è qualche anima pia che ha risolto un problema analogo

- ManoDelDiavolo
- Diyer
posso registrare solo tra qualche settimana
devo fare un demo, vi faccio sentire tutta la pedaliera
ciao
devo fare un demo, vi faccio sentire tutta la pedaliera
ciao