Ciao a tutti!!sono un chitarrista ma da poco mi sto avvicinando al mondo del basso...ora,voglio comprare una strumentazione "decente",nel senso che nn voglio (e nn posso) spendere molto per un ampli da basso,ma vorrei anche evitare che alle prove il basso nn si senta,o si senta troppo una ciofeca....ora avevo visto su u sito delle testate ASHDOWN economiche, tipo MAG 414 T deep o la 300 HEAD da circa 300w....ma di economiche ho visto anche molte casse,anche ASHDOWN....che ne pensate? come tipologia, marca e wattaggio ci siamo?
e poi secondo voi dovrei spendere un po di piu per aquistare una BUONA testata e vado sull'economico per la cassa o viceversa??
confido in voi ragazzi
un abbraccio
thanks to all
X I BASSISTI: meglio spendere di + per una testata o per una cassa per il basso?
Re:X I BASSISTI: meglio spendere di + per una testata o per una cassa per il basso?
Ciao Nuovo Bassista ^^
Allora Partiamo con i primi consigli!
Le casse ashdown sono davvero ottimi prodotti per il loro rapporto Qualità prezzo... il mio primo ampli è stato un Ashdown five fifteen Combo 100W il suono è davvero soddisfacente..
Come te sto optando ad un UpGrade.. Sto passando ad un testata MarkBass e una cassa ancora da definire ma credo Ashdown..
Come dico sempre deve giudicare il tuo orecchio quindi gambe in spalla e gira a provarle per i negozi...
La domanda che poni tu non è semplice..
Non possiamo decidere se spendere più per cassa o testata... di certo quello ke costa di più sono le testate...
Devi cercare di trovare 2 cose non molto costose che ti piacciano!
Cmq su 2 piedi Consiglierei di spendere qualcosina di più per la testata...
si trova tanto in giro come Ashdown o Hartke..
Buon Diy ^^
Allora Partiamo con i primi consigli!
Le casse ashdown sono davvero ottimi prodotti per il loro rapporto Qualità prezzo... il mio primo ampli è stato un Ashdown five fifteen Combo 100W il suono è davvero soddisfacente..
Come te sto optando ad un UpGrade.. Sto passando ad un testata MarkBass e una cassa ancora da definire ma credo Ashdown..
Come dico sempre deve giudicare il tuo orecchio quindi gambe in spalla e gira a provarle per i negozi...
La domanda che poni tu non è semplice..
Non possiamo decidere se spendere più per cassa o testata... di certo quello ke costa di più sono le testate...
Devi cercare di trovare 2 cose non molto costose che ti piacciano!
Cmq su 2 piedi Consiglierei di spendere qualcosina di più per la testata...
si trova tanto in giro come Ashdown o Hartke..
Buon Diy ^^

Brutal Baxist inside!
Re:X I BASSISTI: meglio spendere di + per una testata o per una cassa per il bas
ha ragione checco... poi una buona cassa puoi sempre costruirtela spendendo certo di meno che facendo lo stesso con una testata... comprati la testata che poi te la puoi rivendere, non farla diy per ora 

Re:X I BASSISTI: meglio spendere di + per una testata o per una cassa per il basso?
mmm.....grazie ragazzi!! mi sa allora che vado per provare le ASHDOWN :):):)
il mio problema si poneva perche pensavo che anche se la testata era mediocre una buona cassa avrebbe cmq potuto cambiare le cose....ma cmq,grazie a voi ho risolto un po di problems
vediamo che aria tira :D

il mio problema si poneva perche pensavo che anche se la testata era mediocre una buona cassa avrebbe cmq potuto cambiare le cose....ma cmq,grazie a voi ho risolto un po di problems
vediamo che aria tira :D

ashdown piace molto anche a me, ho un combo 4x10 e mi trovo da dio! forse la cassa 4x10 (non combo) è ancora meglio, piu grossa... finiture migliori... i coni credo siano gli stessi. e anche la testa è molto versatile.
poi si trova a prezzi veramente bassi... io la pagai 300 euro usata, ormai 3 o 4 anni fa.
anche mark bass a me piace molto (tutte le casse con i coni da 10 mi piacciono mi sà). ma ho sentito già un paio di bassisti parlarne male... non so.
poi si trova a prezzi veramente bassi... io la pagai 300 euro usata, ormai 3 o 4 anni fa.
anche mark bass a me piace molto (tutte le casse con i coni da 10 mi piacciono mi sà). ma ho sentito già un paio di bassisti parlarne male... non so.
Mi permetto di segnalare anche le nuove Cicognani by FBT: sono appena uscite e quindi circolano a prezzo "promozionale" (come qualche anno fa accadeva con ATS e MarkBass): leggerissime, ben dimensionate e con un buon suono , anche le teste serie Indy sanno il fatto loro
Let\'s try it....