Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Dove posso trovare questo progetto?

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
Andrea90
Diyer
Diyer

Dove posso trovare questo progetto?

Messaggio da Andrea90 » 31/08/2009, 11:59

Ciao a tutti  :beer:

probabilmente voi potrete aiutarmi..

sapete se esiste un qualunque progetto per creare qualcosa di simile a questo pedale che usa Paolo Pilo?

http://www.youtube.com/watch?v=x7OEnqV7CNQ

sembrerebbe una specie di pad (come quelli per le batterie elettroniche) con all'interno un circuito...

sapete se esiste qualcosa del genere da costruirsi?

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da MarcoMike » 31/08/2009, 12:26

ho guardato senza audio... sorry ma qui non ce l'ho...

ma se il suono che esce è tipo una percussione, tipo cassa da batteria o simili... la soluzione è fare una scatola di legno, metterci un "microfono" piezoelettrico e attaccare il tutto a un cavo jack... molto diy-friendly

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 31/08/2009, 13:12

MarcoMike ha scritto: ho guardato senza audio... sorry ma qui non ce l'ho...

ma se il suono che esce è tipo una percussione, tipo cassa da batteria o simili... la soluzione è fare una scatola di legno, metterci un "microfono" piezoelettrico e attaccare il tutto a un cavo jack... molto diy-friendly
Anch'io l'ho guardato senza l'audio, ma se l'effetto è quello di una grancassa allora è proprio una cosa del genere.
Anche massimo varini ne usa uno nel suo set acustico: box di legno con un microfono dentro che va dritto all'amplificatore.

Andrea90
Diyer
Diyer

Messaggio da Andrea90 » 31/08/2009, 14:16

esatto, è un suono tipo grancassa...

io pensavo ci fosse stato tipo un circuito, però a ripensarci è più probabile che sia come dite voi...

in ogni caso, vedo di procurarmi un microfono piezoelettrico, sempre che non costi un infinità...

Grazie dei consigli..

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da MarcoMike » 31/08/2009, 14:37

credo tu possa provare con uno speaker piezo che trovi da qualche parte... tipo bambole parlanti, cellulari vecchi, giocattoli vari... lo speaker piezo in teoria funziona anche da mic... e per fare una cosa low fidelity come questa chissà, magari suona anche meglio...

Andrea90
Diyer
Diyer

Messaggio da Andrea90 » 31/08/2009, 19:26

ho risolto...

in casa avevo un aggeggio che usa un tempo per costruire un pad per la btteria elettronica...
ho provato a collegre questo aggeggio (è tondo e con due fili, di cui una è la massa) all'ampli e quando ci picchio sopra viene amplificato il "TUM"...

ora mi basta creare una scatola di legno con un po' di gomma sopra e ho risolto tutto :ok_1:

Rispondi