ma WAH a quel paese! (GGG schematic and PCB) Led e transistor HELP!
ma WAH a quel paese! (GGG schematic and PCB) Led e transistor HELP!
Avevo un vecchio wah stanco...molto stanco dalle tante modifiche che ha deciso di andarsene...
Il wah in questione era uno stramodificato classico dunlop così mi sono appropinquato (si scrive così?) a ordinare uno stampato di GGG e ho incominciato a montarlo....
Il fasel è quello rosso, il pot è un HOT pot2....
i transistor sono dei BC547C <--------- sono loro vero?! ditemi che sono loro a fare così ca**re devo montare quindi dei bc109c o mpsa18 ecc??
Qualche dritta su valori resistivi differenti da quelli proposti nel sito?
Da dove prendo per il led?
dal vecchio dunlop prendevo dal diodo vicino alla presa di alimentazione ma in questo pcb di GGG?
L'unica cosa che mi soddisfa per il momento è l'estetica un pò "Panterina" (vi allego le foto se ce la faccio, sono un novizio del forum)
Il wah in questione era uno stramodificato classico dunlop così mi sono appropinquato (si scrive così?) a ordinare uno stampato di GGG e ho incominciato a montarlo....
Il fasel è quello rosso, il pot è un HOT pot2....
i transistor sono dei BC547C <--------- sono loro vero?! ditemi che sono loro a fare così ca**re devo montare quindi dei bc109c o mpsa18 ecc??
Qualche dritta su valori resistivi differenti da quelli proposti nel sito?
Da dove prendo per il led?
dal vecchio dunlop prendevo dal diodo vicino alla presa di alimentazione ma in questo pcb di GGG?
L'unica cosa che mi soddisfa per il momento è l'estetica un pò "Panterina" (vi allego le foto se ce la faccio, sono un novizio del forum)
Ultima modifica di w4r4n il 02/09/2009, 20:47, modificato 1 volta in totale.
W4r4n
Re:ma WAH a quel paese!
Bello lavoro complimenti per il box che figata.

Grazie, mi stavo documentando su i vari wah quando ho visto il DimeWah Dunlop e ho preso spunto per una "cover" camo aviatore...
Però per i transistor bc547c non ho avuto nessuna risposta...uff....
Però per i transistor bc547c non ho avuto nessuna risposta...uff....
W4r4n
detto proprio finemente...IMHO...fanno cagare...
sono transistor studiati per altre applicazioni (switching), per l'audio fan cagare...pultroppo sono anche molto usati perchè facili da trovare.
sono transistor studiati per altre applicazioni (switching), per l'audio fan cagare...pultroppo sono anche molto usati perchè facili da trovare.
- blacknight88
- Diyer Aiutante
ciao, veramente una bella verniciatura, come hai fatto? maschere e aerografo?
Primer da dare a pedale sverniciato a bomboletta,
smalto a pennello per le 4 mani di diverso colore,
adesivo (fatto fare dal logo preso in internet),
6 mani di bomboletta lucido trasparente.
Per la parte superiore al posto della gomma stavo cercando (con un pò di difficoltà) "tipo" l'antiscivolo vetrato che usano sugli skateboard.
Nessuno mi sa aiutare per l'interno? ho letto tutti i 3d, post, forum che parlano di transistor ma non riesco ad addattare nulla alla mia situazione...
Nessuno vuole addottare la mia cuasa?
Prometto che se viene bene, faccio una verniciatura al mio eroe come vuole lui GRATIS!!
smalto a pennello per le 4 mani di diverso colore,
adesivo (fatto fare dal logo preso in internet),
6 mani di bomboletta lucido trasparente.
Per la parte superiore al posto della gomma stavo cercando (con un pò di difficoltà) "tipo" l'antiscivolo vetrato che usano sugli skateboard.
Nessuno mi sa aiutare per l'interno? ho letto tutti i 3d, post, forum che parlano di transistor ma non riesco ad addattare nulla alla mia situazione...
Nessuno vuole addottare la mia cuasa?
Prometto che se viene bene, faccio una verniciatura al mio eroe come vuole lui GRATIS!!

W4r4n
- blacknight88
- Diyer Aiutante
Re:ma WAH a quel paese! (GGG schematic and PCB) Led e transistor HELP!
io sto mettendo su le informazioni per fare un mio wah e sempre su ggg ho trovato che nel proggetto del mod-able wah ci sono degli altri transistor, mpsa18, ora non so se siano degli equivalenti o come suonino ma su banzai li ho trovati... ma quindi la camo in realtà e data non dalla verniciatura ma dall' adesivo?
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Il mio crybaby gcb-95 ha degli mps A18.
Non ci sono negozi di skaters lì da te?
Non ci sono negozi di skaters lì da te?
Ultima modifica di Fix_Metal il 02/09/2009, 23:25, modificato 1 volta in totale.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
Dovrò fare un bell'acquisto da Banzai...
NO, la camo è fatta tutta a mano libera con un pennello da 5m e 4 colori di smalto differenti, ho usato un bianco come fondo poi l'azzurro ecc... alla fine 6 mani di trasparente e il gioco è fatto.
Negozi di skaters ci saranno non ho ancora trovato però...
NO, la camo è fatta tutta a mano libera con un pennello da 5m e 4 colori di smalto differenti, ho usato un bianco come fondo poi l'azzurro ecc... alla fine 6 mani di trasparente e il gioco è fatto.
Negozi di skaters ci saranno non ho ancora trovato però...
W4r4n
Ciao puoi mettere dei bc 549 dovrebbero adattarsi bene se devi fare un ordine ti suggerisco un mpsa18 al primo ed un 2n5088 al secondo ti da un bel suono vintage prova a sostituire la resistenza da 390 ohm dopo il primo transistor con una da 330 ohm metti un condensatore da 0,015 al posto di quello da 0,010 dovresti ottenere un suono + equilibrato visto che la red fasel di suo è stridula
Ultima modifica di Aaron il 06/09/2009, 16:47, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae
provo questa sera e se riesco posto qualche sample
W4r4n
ragazzi ho problemi di massa che non capisco...è tutto in ordine super!
ho messo un selettore 2dpt per lo sweep uno con 10pf e altro con 22pf sentite i sample...perchè fischiaaa???
ho messo un selettore 2dpt per lo sweep uno con 10pf e altro con 22pf sentite i sample...perchè fischiaaa???
- Allegati
-
- sweep22.mp3
- (98.44 KiB) Scaricato 208 volte
-
- sweep10.mp3
- (98.44 KiB) Scaricato 194 volte
W4r4n
ciao vedi se ha messo bene il valore dei condensatori da 0.22 cioè 224 se il valore è inferiore tipo 0,022 0 223 è normale che fischia
www.myspace.com/myricae
intendi 22pf cioè 0,022 uF?
W4r4n
no attenzione
22pf =0,02 nf= 0,000022 uf=22j
220pf=0,2 nf =0,00022 uf=221
2.200pf=2,2 nf=0,0022 uf= 222
22.000pf =22 nf =0,022 uf = 223
220.000pf=220 nf =0,22 uf = 224
i pf sono una delle misure + piccole io intendo (se usi i condensatori in poliestere questo valore evidenziato dovrebbe esserci scritto .22nk o .22nj
22pf =0,02 nf= 0,000022 uf=22j
220pf=0,2 nf =0,00022 uf=221
2.200pf=2,2 nf=0,0022 uf= 222
22.000pf =22 nf =0,022 uf = 223
220.000pf=220 nf =0,22 uf = 224
i pf sono una delle misure + piccole io intendo (se usi i condensatori in poliestere questo valore evidenziato dovrebbe esserci scritto .22nk o .22nj
www.myspace.com/myricae