Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
-
Matrix The Warrior
- Elettrone Impazzito

Messaggio
da Matrix The Warrior » 05/09/2009, 12:35
scusate ma sn stato fuori ed ero scollegato dal mondo

cmq ricapitolando...appena posso farò la modifica LarMar, il problema che dicevo dei due canali che si disturbano intendo dire che il gain del canale non in uso va ad influenzare il suono del canale con cui suono sia in termini di volume che in termini di suono (es. se utilizzo il canale TB, il gain del canale Normal man mano che lo aumento mi aumenta i bassi e se lo diminuisco mi diminuisce il volume)..........ora, per affrontare un discorso completo, il pre non suona divinamente come immaginavo, cioè con un booster davanti va da dio quindi in definitiva mi servirebbe un consiglio tra un buon booster ed una modifica al pre......e se nn è troppo anche quali svantaggi/vantaggi comportano l'una e l'altra

Grazie 1000
-
robi
- Amministratore

Messaggio
da robi » 11/09/2009, 17:22
le opzioni sono:
- provare e riportare le proprie esperienze (cosa che non fa quasi nessuno)
- usare un booster
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
-
Matrix The Warrior
- Elettrone Impazzito

Messaggio
da Matrix The Warrior » 14/09/2009, 14:49
Dunque...fatta la mod LarMar per il MVPPI......sinceramente nn sento un gran cambiamento

...avverto solo un pochino il suono più compresso...cmq ho fatto il Bryan May treble booster

e l'ho provato cn vari bjt sia al germanio che al silicio, il suono però mi sembra troppo acido e sembra venir fuori da un ampli a transistor (molto probabilmente perchè il Treble Booster genera un'onda piena zeppa di armoniche dispari, ho controllato cn un simulatore di circuiti)......mi potreste consigliare un altro bel booster....Grazie

-
robi
- Amministratore

Messaggio
da robi » 17/09/2009, 18:40
Il modo più semplice per ringraziare tutti noi è redarre un piccolo tutorial sul lavoro che hai fatto, magari con qualche sample.
Il riscontro pratico è sempre l'input migliore per spronare qualcuno alla sperimentazione.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
-
Jaxx
- Diyer Eroe

Messaggio
da Jaxx » 06/10/2009, 21:25
un'altra mod fattibile,
dato che volevi un ampli un pò più pepato era di togliere il canale normale ed utilizzarlo assieme all'altro triodo di v1 per avere una configurazione di due triodi in parallelo in v1 al posto dell'ingresso normal, avresti avuto ancora più guadagno del canale top boost e un suono più grasso.