NUOVO PROGETTO (MATCHLESS DC30)
Re:NUOVO PROGETTO (MATCHLESS DC30)
per quanto riguarda i file dei 3,5 volts sono ben twistati, devo pertanto controllare meglio il resto dei cablaggi, anche per i trafi ho fatto quello che hai fatto tu...
per quanto riguarda la res per legriglie (ho una da 1k8) se non ho capito male dovrei devo inserirla, praticamente sul filo che parte dal condensatore da 33uF alle resistenze da 1k ? è così ?
per quanto riguarda la res per legriglie (ho una da 1k8) se non ho capito male dovrei devo inserirla, praticamente sul filo che parte dal condensatore da 33uF alle resistenze da 1k ? è così ?
esatto,TMAX70 ha scritto: per quanto riguarda i file dei 3,5 volts sono ben twistati, devo pertanto controllare meglio il resto dei cablaggi, anche per i trafi ho fatto quello che hai fatto tu...
ma valuta che ci passano, stando sufficentemente generosi, circa 6mA*4=24mA
0.024*0.024*1800=1.04W potenza dissipata dalla resistenza, mettine una da 3 o 5W, non di meno.
MarcoMike ha scritto: 3.5V?
penso intendesse 3,15 - 0 - 3,15 dei filamenti

Ultima modifica di Jaxx il 26/09/2009, 10:40, modificato 1 volta in totale.
GRAZIE
SI MI E' SCAPPATTO L'UNO
SI MI E' SCAPPATTO L'UNO

in effetti avrei potuto farcela... ma la mattina del sabato sono un po' più lento del normale
...

bene bene...ho risistemato un po i cablaggi, facendo attenzione a tenere lontanto i cavi del segnale sia dai 3,15 V che dalle alte tensioni ed effettivamente l'hum è diminuito parecchio, inoltre ho accorciato i cavetti schermati e va veramente molto meglio. oggi farò l'altra mod che ha proposto jaxx e vediamo se le valvole respirano un po...comunque sia il suono è grandioso, specialmente il clean sia dal primo che dal secondo canale, la cosa che mi ha colpito molto e che il suono è pieno (bello cicciotto), ricco di basse freq. e molto ma molto definito..non immaginavo....dovrò postarvi qualche sample....
bene bene,
e ora i sample sono d'obbligo!!!!
dopo la mod vedrai che il suono non dovrebbe impoverirsi, e avrai il vantaggio di preservare le valvole
e ora i sample sono d'obbligo!!!!

dopo la mod vedrai che il suono non dovrebbe impoverirsi, e avrai il vantaggio di preservare le valvole
BEH...VEDO SE SI IMPOVERISCE LA TOLGO...NON COSTA NULLA!!!

ti costa il frequente cambio di valvole...

ciao jaxx
allora ieri ho inserito la restistenza di 1k8, calcola che ne avevo una da 18W (meglio di così.....) della neohm..una roba molto vecchia...ma ben funzionante...calcola che lo reperita da una vecchia radio valvolare...
ho acceso l'ampli ed effettivamente il suono è "leggermente" impoverito...diciamo che non è così definito come prima , anche le freq. basse sono leggermente diminuite ma comunque di base è rimasto un bel suono pertanto ho deciso di lasciarla....l'unica cosa che mi ha un po lasciato perplesso è che la res dopo una mezzoretta di strimpellate era tiepido/calda... la cosa sinceramente mi ha fatto storcere il naso
calcolando che dissipa 18W teoricamente non dovrebbe scaldarsi...è normale ?
allora ieri ho inserito la restistenza di 1k8, calcola che ne avevo una da 18W (meglio di così.....) della neohm..una roba molto vecchia...ma ben funzionante...calcola che lo reperita da una vecchia radio valvolare...
ho acceso l'ampli ed effettivamente il suono è "leggermente" impoverito...diciamo che non è così definito come prima , anche le freq. basse sono leggermente diminuite ma comunque di base è rimasto un bel suono pertanto ho deciso di lasciarla....l'unica cosa che mi ha un po lasciato perplesso è che la res dopo una mezzoretta di strimpellate era tiepido/calda... la cosa sinceramente mi ha fatto storcere il naso
calcolando che dissipa 18W teoricamente non dovrebbe scaldarsi...è normale ?
se è una res vecchia sicuramente è a filo,
e come tale si scalda di più forse che una ad impasto o a film.
ad ogni modo non ci sono problemi.
valuta che ci passa corrente per 4 griglie. è normale che scaldi un pò.
laggi la tensione che hai ora sulle griglie e vediamo se i miei calcoli di ''fortuna'' erano più o meno azzeccati.
e come tale si scalda di più forse che una ad impasto o a film.
ad ogni modo non ci sono problemi.
valuta che ci passa corrente per 4 griglie. è normale che scaldi un pò.
laggi la tensione che hai ora sulle griglie e vediamo se i miei calcoli di ''fortuna'' erano più o meno azzeccati.
ok...te lo faccio sapere domani ...
grazie comunque per le tue preziose dritte...
grazie comunque per le tue preziose dritte...
ciao a tutti..mi ripresento per farvi vedere il lavoro quasi ultimato...l'ho voluto fare un po vintage :-)