progettiamo un miniampli a valvole tipo marshall
-
- Diyer Eroe
Re:progettiamo un miniampli a valvole tipo marshall
e am robi scusami ma n volevo dire Pi k pirla...XD
togli quel punto
togli quel punto
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
cmq mi sono innamoratio del suono di questo ampli ho deciso di fare sia una testata come da schema che un mini come quello che stiamo progettando cari diyers
lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!
Ragazzi, su schemi tipo TW non si può mettere il Master convenzionale a Pot.
Questo perchè il suono di questi ampli arriva direttamente dall'interazione della saturazione dei vari stadi, finale compreso.
Trovato il giusto range di segnale che arriva al nuovo finale, variarlo peggiorerà il suono, inteso come interazione fra i vari stadi.

Questo perchè il suono di questi ampli arriva direttamente dall'interazione della saturazione dei vari stadi, finale compreso.
Trovato il giusto range di segnale che arriva al nuovo finale, variarlo peggiorerà il suono, inteso come interazione fra i vari stadi.

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
cmq quale mi consigliate perche o visto che nel link che ha posto el guerrero ci sono molte versioni di questo ampli io vorrei qualosa con un bel po di gain
attendo vostri consigli

van, come scritto precedentemente, questi ampli suonano bene se ogni singolo stadio di amplificazione satura insieme agli altri, quindi la richiesta di un ampli che abbia più gain degli altri è un po' un controsenso. 

Basta spingerlo adeguatamente con un TS9/808 o con un DS-1 o altri booster/distorsori e ci tiri fuori quasi tutto il gain che vuoi!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Certo, come sul nostro pre. Ma l'ampli di per sè è meglio se non ha MV.
Effettivamente e' uno di quegli ampli dove mettere il Master Volume rovina la magia, vedi Plexi dove alla fine per avere lo stesso suono devi tenere tutto a canna...e poi non suona neanche uguale!
Esattamente. Il pot si può usare in fase di progetto per trovare empiricamente il punto di lavoro ottimale, e poi portarlo a resistenze fisse.
C'è comunque da dire che un 30W PSE di questo tipo sputa fuori un buon pulito a volumi decenti, ed al massimo si può usare un sistema alla komet (split plate load sul secondo stadio) per ottenere un simil pulito.
C'è comunque da dire che un 30W PSE di questo tipo sputa fuori un buon pulito a volumi decenti, ed al massimo si può usare un sistema alla komet (split plate load sul secondo stadio) per ottenere un simil pulito.
scusate ragazzi
io non ho capito quasi niente di quello che state dicendo ( colpamia pechè sono ancora un profano
) apparte il fatto del master che si fa in fase di progettazione con un pot per poi usare una resistenza normale ma del resto ho capito ben poco
comunque chi è quel buon e nubil diyer che mi puo postare uno schemino del finale perche non so come posso fare per passare da push pull a single ended ??? helllllpppppppp

Devi tenere in considerazione una cosa: Push-Pull e' una cosa, Single Ended e' un'altra!
Non puoi trasformare un PP in SE mantenendo lo stesso suono a wattaggio minore... E' come se volessi passare dall'auto alla moto e non mettere casco e tuta perche' come in auto non c'e' rischio di cadere!
Se vuoi passare ad un SE devi per forza utilizzare un'altro schema, non puoi rielaborare un PP in SE!
Risposta alla tua domanda: per passare da un PP ad un SE prendi lo schema del tuo ampli PP, levi tutta la parte del finale (se ci posti uno schema dell'ampli che vuoi realizzare ti diamo una mano) e ci metti un bel finalino SE che piu' si avvicina alle caratteristiche sonore che cerchi (anche per questo possiamo aiutarti).
Una buona partenza sarebbe dare un'occhiata al link suggerito da El.Guerrero qualche post fa e integrarlo con preamp dell'ampli che vuoi realizzare!
Non puoi trasformare un PP in SE mantenendo lo stesso suono a wattaggio minore... E' come se volessi passare dall'auto alla moto e non mettere casco e tuta perche' come in auto non c'e' rischio di cadere!
Se vuoi passare ad un SE devi per forza utilizzare un'altro schema, non puoi rielaborare un PP in SE!
Risposta alla tua domanda: per passare da un PP ad un SE prendi lo schema del tuo ampli PP, levi tutta la parte del finale (se ci posti uno schema dell'ampli che vuoi realizzare ti diamo una mano) e ci metti un bel finalino SE che piu' si avvicina alle caratteristiche sonore che cerchi (anche per questo possiamo aiutarti).
Una buona partenza sarebbe dare un'occhiata al link suggerito da El.Guerrero qualche post fa e integrarlo con preamp dell'ampli che vuoi realizzare!
beh, non credo van voglia il suono esatto di un wreck, semplicemente un marshalloide a basso wattaggio, ed in questo un pre wreck con finale SE aiuta parecchio.
noo t sbagli caro robi
perchè il suono del wreck mi piace ma vorri qualcosa di piu elaborato diciamo di piu personale ecco cosa voglio
vabbè per chiunque voglia guardarsi lo schemino del wreck ecco che riposto il link in attesa che qualcuno http://www.blueguitar.org/new/schem/tra ... eckxpr.pdf
cmq io vorrei un'ampli con un suono pulito abbastanza brillante ed un distorto abbastanza saturo e tondo ( questi sono gli aggettivi che riesco a trovare per il mio ampli )

cmq io vorrei un'ampli con un suono pulito abbastanza brillante ed un distorto abbastanza saturo e tondo ( questi sono gli aggettivi che riesco a trovare per il mio ampli )

..quindi non vuoi una monocanale nè tantomeno un marshall..
van, chiarirsi le idee prima di postare no?
van, chiarirsi le idee prima di postare no?

Eh infatti... Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...
Nemmeno io ho capito che cosa cerchi!!!
Nemmeno io ho capito che cosa cerchi!!!