Si, mi hanno regalato anni fà un korg che ha proprio una modalità BF ma credevo che si potesse usare solo con chitarre dotate di sto BF.
Da quanto capisco non è così e potrei usare questa modalità per accordare le mie chitarre. Vero?
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
Si, potresti accordare le tue chitarre, ma non so che vantaggi ne trarresti dal momento che il bfts (buzz feiten tuning system) è studiato per funzionare con chitarre che hanno la modifica al capotasto di cui ho scritto in precedenza. Inoltre mi ero dimenticato di scrivere che per rispettare le specifiche bfts la chitarra deve anche essere intonata in una certa maniera, cioè l'armonico al 12° tasto deve essere spostato di qualche cent.
E 00 00
B +01 00
G -02 +01
D -02 +01
A -02 00
E -02 00
La colonna a destra indica di quanti cent deve essere spostata l'intonazione dell'armonico al 12° tasto.
Questo invece è moOolto più interessante !!
Anche se .... non mi piace molto il fatto che l'uomo voglia farsi sostituire in toto da delle .... "macchine" , per quanto "evolute" ma pur sempe macchine !!
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Io archivierei il tutto nelle solite cavolate che distolgono dall'elemento essenziale: suonare (con consapevolezza?!).
Già la chitarra é uno strumento difficile da esplorare a pieno , poi con tutti sti macchinari tecnologici la cosa non diventa, a mio parere, più facile.bye