Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Hughes & Kattner Shredder Master: Problema,help!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Bluesfire
Neutrino
Neutrino

Hughes & Kattner Shredder Master: Problema,help!

Messaggio da Bluesfire » 24/10/2009, 17:50

Ciao a tutti, gran bel sito :numb1: , finalmente intervengo, dicendo subito che ho un  problema ahimè :'(...il vecchio pre a valvole non funziona più
(da ricordare che è molto simile all'arci nota Cream Machine sempre Hughes e Kettner). Causa bassa tensione post-temporale (evidente anche in lampadari ecc.) avuta in casa il fusibile è andato e l'ho ricambiato....ora la S.Master  si accende, il segnale passa, valvole accese, ma NON suona....e fa un Uhhhhhm!! Ovviamente ho riprovato 3 volte stando non più di due secondi per testare il
funzionamento..niente!! Non sono nemmeno le valvole provate con altre , l'ho portato in  studio..quindi niente rete di casa, l'unica cosa che ho notato il led di accensione non funziona(ma in genere questa è l'ultima fesseria credo). Con un tester ho cercato di vedere se fosse qualche resistenza, condensatore, transistor ma niente.
Vale la pena dire però che dentro la nostra scatoletta c'è ne a bizzeffe di roba e non sono sicuro di aver fatto tutti i controlli adeguatamente( anche perchè ho solo visto il fatto che davano segnale non il valore...impiegherei 6 ore vista la mia poca esperienza!)...il mio incubo principale dunque rimane: può essere il Trasformatore interno :????:
Cosa mi consigliate di fare?  :Gra_1: di cuore

:rockon:

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Hughes & Kattner Shredder Master: Problema,help!

Messaggio da Red Max » 25/10/2009, 12:20

ciao, dunque il pre che hai dovrebbe essere uguale al metal master che ho io, cioè quello con gain 1 eq e gain 2 sul frontale e volume master sul retro, giusto?, effettivamente lo schema è un po' incasinato, posso solo suggerirti che come ogni valvolare non suona subito perchè si deve scaldare percui dopo due secondi dall'accensione non si sente nulla se non è in bypass.
Il trasformatore di alimentazione ha 3 uscite:1 per il riscaldamento delle valvole, se si accendono è OK
2 per l'alta tensione anodica percui presta molta attenzione dove metti la mani se fai le misurazioni da spento devi prima scaricare i condensatori o rischi seriamente di fulminarti.
3 tensione 15+15 per gli operazionali, commutazione del canale e relativo led (se non si accende potrebba essere questo il problema)
se il trasformatore ha uno dei secondari bruciati il problema è serio perchè secondo me sarà difficilissimo trovare un ricambio :bye2: :bye2: :bye2:
Everybody wants the PAPPA PRONTA...

Bluesfire
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Bluesfire » 25/10/2009, 13:22

Si è edintico al Metal Master e ovviamente bisogna aspettare un poche riscaldano le valvole purchè suoni,come ho sempre fatto,le valvole si accendono quindi escluderei il primo punto.
Per il secondo ho testato solo i condensatori piccoli e funzionano...quelli grandi quanto mezzapila ...li lascio stare :wacho: :surpr: , così ad occhio non c'è un minimo segno di anormalità comunque. Per il punto 3 lacommuttazione funziona o meglio non suona sia che è in bypass che attivo (ho provato anche il line/instrument e niente)...il led non funziona ma forse si è bruciato semplicemente...se lo sostituisco non credo cambia la situazione( ma mi procuro un led e lo faccio)...forse nel terzo punto sta il problema :????: cosa posso fare per capire se la macchinetta è riparabile o è andata :bye2:

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Red Max » 25/10/2009, 17:53

Se fosse bruciato solo il led almeno sentiresti qualcosa, secondo me manca proprio l'alimentazione per gli operazionali ecc...
potrebbero essere partiti gli stabilizzatori di tensione 7815 e 7915 oppure nel caso peggiore il secondario che li alimenta potrebbe essersi interrotto... per la cronaca io ho un metal master in vendita :face_green: :face_green: :face_green:
Everybody wants the PAPPA PRONTA...

Bluesfire
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Bluesfire » 25/10/2009, 18:34

Farò una guardata..Interessante, a quanto lo vendi il tuo(si vede che voglio avere sempre questo pre :love_1:), mi manderseti il link :Gra_1:

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 25/10/2009, 19:20

Bluesfire, controlla le tensioni su tutti i piedini delle valvole e riportali qui, quasi sicuramente c'e' qualcosa sull'alimentazione che non va, magari un elettrolitico in corto che non fa passare corrente. Secondo me se fosse il secondario a 15V non potresti attivare switch di cambio canale o qualcos'altro, ma un qualche tipo di suono dovresti sentirlo...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi