Rovistando nello scatolone delle cianfrusaglie ho ritrovato uno dei primi pedalini che avevo realizzato, il Plexizer, emulatore della plexi.
E' uno di quei classici pedalini dove lo schema della testata è stato usato per essere trasformato a pedalino a jfet, anche se molti dicono che in realtà assomiglia più a un JCM800 come schema. Al momento non ho quelli degli ampli sottomano.
Non suona male, ma mi ricordo che aveva alcune noie.
Per esempio il fatto di avere tre equalizzatori più il presence lo rendeva un po' difficile da gestire.
Chi mi da una mano a modificarlo?
Io al momento ho provato a bypassare tutto il tone-stack mettendoci al suo posto il controllo toni del big muff (vedi schema).
I bassi di questo pedale sono molto fermi e il suono è un po' "croccante" ma comunque sembra ben definito.
Il controllo toni messo in quella maniera lì non lavora bene pero'. Lavora solamente in un certo punto del potenziometro.
Pensavo quindi di spostarlo in fondo, oppure di sostituire i valori con quelli usati nel BSIABII http://www.generalguitargadgets.com/pdf ... ab2_sc.pdf
Inoltre il volume di uscita è enorme, pensavo di provare a mettere un pot da 500k log al posto di quello da 100k.
Se volessi lasciare il presence? potrei lasciare il circuito inalterato con il ramo del pot che va nel punto dove prima partiva il tonestack. (vedi schema)
Mi date qualche suggerimento?
Plexizer, questo sconosciuto
Re:Plexizer, questo sconosciuto
Bello mi piace! Forse sembra più un jcm 800 perchè il circuito è costruito prendendo la plexi con i due canali interlacciati. Dico una castroneria?
La mod del pot dovrevve andare, per quanto riguarda il tone stack perchè dici che è poco gestibile? A me questo tipo di pedali piace prorio per la loro versatilità del tone stack
La mod del pot dovrevve andare, per quanto riguarda il tone stack perchè dici che è poco gestibile? A me questo tipo di pedali piace prorio per la loro versatilità del tone stack
Re:Plexizer, questo sconosciuto
Allora, ho portato il pot a 500k e la cosa è migliorata.
Ho provato il tonestack a fine catena ma secondo me suona peggio.
Di suo non è male, ma tutte le volte che poi faccio un test A/B tra BSIAB, simil-Plexitone con il distorto della testata sembra sempre di suonare dentro a delle delle radioline...
Forse provato dentro un ampli un po' più incline ai pedalini (twin, hiwatt ecc.)...
Ho provato il tonestack a fine catena ma secondo me suona peggio.
Di suo non è male, ma tutte le volte che poi faccio un test A/B tra BSIAB, simil-Plexitone con il distorto della testata sembra sempre di suonare dentro a delle delle radioline...
Forse provato dentro un ampli un po' più incline ai pedalini (twin, hiwatt ecc.)...