Kit Novarria 18W
Kit Novarria 18W
Buongiorno a tutti,
mi è venuta la voglia di costruire un 18W e mi sono imbattuto in questi kit che propone Novarria ad un prezzo interessante: 158€ compreso il telaio.
Qualcuno di voi l' ha realizzato? I componenti sono di qualità?
A me interessano soprattutto i trasformatori perché sarà un ampli che verrà usato per "esperimenti".
http://www.enovaz.it/prodotto-145782/KI ... preso.aspx
mi è venuta la voglia di costruire un 18W e mi sono imbattuto in questi kit che propone Novarria ad un prezzo interessante: 158€ compreso il telaio.
Qualcuno di voi l' ha realizzato? I componenti sono di qualità?
A me interessano soprattutto i trasformatori perché sarà un ampli che verrà usato per "esperimenti".
http://www.enovaz.it/prodotto-145782/KI ... preso.aspx
la musica è figlia della pace come il pane è figlio della farina.....
Re:Kit Novarria 18W
però!! sembra veramente interessante il prezzo, sai per caso a che schema si rifà il circuito di base?
ciao, luca
ciao, luca
Ultima modifica di ian86 il 21/12/2009, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Dovrebbe avere 2 canali, il classico volume-tono e quello vibrato.lukehead ha scritto: però!! sembra veramente interessante il prezzo, sai per caso a che schema si rifà il circuito di base?
ciao, luca
Beh io direi che già che ti da telaio trafi e valvole puoi far lo schema che vuoi!!! Il trafo se rispetta le specifiche è ottimo! Il prezzo concorrenziale!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
A me servirebbe per sperimentare con vari pre. I trafo Novarria non li conosco perché mi son sempre affidato a Delbini, ma se dici che sono ottimi sarebbe un ottimo acquisto.
Novarria lavora molto bene!
L'ottima idea è il prezzo modico e soprattutto il telaio incluso con il set di trafo..
Ti risparmi una spedizione e tempo per adattare un altro telaio.
..vai di sperimentazione di vari pre!!
L'ottima idea è il prezzo modico e soprattutto il telaio incluso con il set di trafo..
Ti risparmi una spedizione e tempo per adattare un altro telaio.
..vai di sperimentazione di vari pre!!
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Ok, grazie
Anche io sarei intenzionato a comprare lo stesso kit ma ho solo un dubbio che non riesco a togliermi se è presente l'fx send e return,per il resto penso sia un'amply minimale con la sua equalizzazione a 3 bande,ho provato a inviare un paio di e-mail a Novarria chiedendo una risposta a queste semplici domande ma non mi è stato detto nulla al riguardo,spero che lo schema di costruzione sia semplice perchè sarebbe il mio primo amply che costruisco fin'ora ho solo avuto a che fare con i classici pedalini e basta ma per fortuna conosco chi mi può aiutare perchè la tensione in gioco è tanta e non posso pastrocchiarci come se fosse un effetto da 9V
Il kit dovrebbe arrivarmi il 7. Se aspetti qualche giorno ti darò tutte le informazioni che vuoi.Ale610 ha scritto: Anche io sarei intenzionato a comprare lo stesso kit ma ho solo un dubbio che non riesco a togliermi se è presente l'fx send e return,per il resto penso sia un'amply minimale con la sua equalizzazione a 3 bande,ho provato a inviare un paio di e-mail a Novarria chiedendo una risposta a queste semplici domande ma non mi è stato detto nulla al riguardo,spero che lo schema di costruzione sia semplice perchè sarebbe il mio primo amply che costruisco fin'ora ho solo avuto a che fare con i classici pedalini e basta ma per fortuna conosco chi mi può aiutare perchè la tensione in gioco è tanta e non posso pastrocchiarci come se fosse un effetto da 9V
Saluti.
Io mi son trovato bene sia con novarria (avevo preso i trafo per il P1extreme)
sia con Delbini (ho preso i trafo per il dr504 hiwatt)
Entrambi lavorano molto bene, Delbini è un po' più alla mano forse, e manda un foglio di istruzioni allegato ai trafo con la legenda dei fili e li etichetta uno per uno!
Anche Novarria era molto disponibile anche al telefono comunque.
Entrambi i set di trafo sono molto silenziosi, nient'altro da dire!
sia con Delbini (ho preso i trafo per il dr504 hiwatt)
Entrambi lavorano molto bene, Delbini è un po' più alla mano forse, e manda un foglio di istruzioni allegato ai trafo con la legenda dei fili e li etichetta uno per uno!
Anche Novarria era molto disponibile anche al telefono comunque.
Entrambi i set di trafo sono molto silenziosi, nient'altro da dire!

AC/DC@Siviglia2010_JethroTull@Todi09_PinkFloyd@LondonReunion2005_TheWho@London2005_REM(2005)_Santana@Perugia2006_LouReed(2006)_EricClapton(2006)_RogerWaters@Rome2007_Police@Venice2008_LinkinPark2008_SexPistols(2008)
And many many others..
And many many others..
Appena sai darmi qualche info sull'amply fammi sapere che vorrei avere il maggior numero di info possibili a riguardo
Grazie mille in anticipo
Grazie mille in anticipo
Novarria non mi ha ancora spedito il kitAle610 ha scritto: Appena sai darmi qualche info sull'amply fammi sapere che vorrei avere il maggior numero di info possibili a riguardo
Grazie mille in anticipo

Appena mi arriva ti faccio sapere.
- semprelibero
- Diyer
Ciao, io ho preso da Novarria i trafo per il mio 18 watt, ma non ho preso il kit... La qualità però è buona, ninte da dire!!
www.myspace.com/malastranaspace
- ChitarristaFolle
- Neutrino
Ciao, se ti interessa la sostanza il kit ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci sono alcuni particolari che lasciano a desiderare, tipo le resistenze da 1/4 W per l'anodica delle 12ax7 e per il segnale (io le ho cambiate con quelle da 1/2 W), oppure i jack femmina che non hanno la placchetta che stacca quando inserisci il jack (senza la placchetta non puoi fare gli ingressi hi-lo), oppure i potenziometri che sono di 3 marche diverse
. Tutto sommato, ripeto, la sostanza c'è. 

Ok da quello che mi dite non tirano fregature quelli di novarria e il kit dovrebbe essere una buona base per iniziare a mettere le mani su un amply valvolare,immagino che poi da tale kit si possa diciamo ricavare un'amplificatore con determinate timbriche a seconda delle modifiche che si apportano al suddetto;ma per questo passo devo ancora studiare un sacco di roba,sono un neofita nell'elettronica,non vedo l'ora di avere un pò di informazioni su cosa offre già di suo come controlli,rileggendo più volte una delle prime risposte dove c'è scritto che l'amply ha 2 canali il classico volume e tono(quindi niente controllo bassi medi alti che io avrei gradito molto di più che di una sola manopola) e il secondo perchè viene definito vibrato?non ne ho sentito mai parlare così a tatto...