GE-7 rumoroso, come fare??
GE-7 rumoroso, come fare??
Salve ragazzi, tanti auguri innanxitutto!
Ho un GE7 vecchia edizione (BOARD 75215510) che fa un rimore cane quando lo innesco!
Ho trovato diverse modifiche online ma sono tutte per la riedizione, che poi è come il mio se non fosse per i compoenti messi in maniera diversa da cui ne deriva una nomenclatura altrettanto differente.
Qualcuno potrebbe suggerirmi come intervenire per renderlo il + silenzioso possibile?
Altro difetto rilevato è un eccessiva botta, il suono che ne risulta è crunch... E non voglio suonare crunch per forza xd... Con la stratocaster per creare un suono crunch dovrebbe servir ben altro!
Datemi una mano al più presto che mercole. ho una serata e sto maledetto pedale mi serve come il pane.
N.B. Ho cambiato lo zener con un 5.1 standard ed ho abbassato la resistenza del led poichè un giorno diventò fioco fioco.
Spero che questi dati risultino utili per una vostra risoluzione del mio problema!
Ho un GE7 vecchia edizione (BOARD 75215510) che fa un rimore cane quando lo innesco!
Ho trovato diverse modifiche online ma sono tutte per la riedizione, che poi è come il mio se non fosse per i compoenti messi in maniera diversa da cui ne deriva una nomenclatura altrettanto differente.
Qualcuno potrebbe suggerirmi come intervenire per renderlo il + silenzioso possibile?
Altro difetto rilevato è un eccessiva botta, il suono che ne risulta è crunch... E non voglio suonare crunch per forza xd... Con la stratocaster per creare un suono crunch dovrebbe servir ben altro!
Datemi una mano al più presto che mercole. ho una serata e sto maledetto pedale mi serve come il pane.
N.B. Ho cambiato lo zener con un 5.1 standard ed ho abbassato la resistenza del led poichè un giorno diventò fioco fioco.
Spero che questi dati risultino utili per una vostra risoluzione del mio problema!
Re:GE-7 rumoroso, come fare??
In genere nei boss quello che fa rumore di fondo sono i condensatori elettrolitici di qualità infima.
Puoi provare a sostituirli con altri di pari valore ma altro tipo, per esempio dove puoi, per questioni di spazio, al poliestere.
C'era anche la "hi-fi" mod che consigliava il cambio degli integrati con altri più puliti, ma non so quanto influisca sulla qualità finale.
Puoi provare a sostituirli con altri di pari valore ma altro tipo, per esempio dove puoi, per questioni di spazio, al poliestere.
C'era anche la "hi-fi" mod che consigliava il cambio degli integrati con altri più puliti, ma non so quanto influisca sulla qualità finale.
nb entro 24 elimino il post (per non lasciare tracce o creare preobelmi appena hai scaricato fammi sapere e lo cancello
www.myspace.com/myricae

logicamente un bel led bianco fa la sua figura
Ultima modifica di Aaron il 28/12/2009, 16:36, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
ci siamo persi qualcosa? 

[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
Ma perchè i 4559 vanno ordinati dalle tue parti?? Non sono componenti commerciali?
Stouscendo a vedere se li trovo, nel caso li trovassi te ne prendo solo 6?? Non è il caso vista la spesa misera di prenderne qualcuno in più??
Il pedale si è acceso per u attimo poi si è definitivamente spento...
Che è successo??
Che è successo??
hai sbagliato qualcosa
cmq hai zoccolettato gli integrati ? controlla se arriva corrente

cmq hai zoccolettato gli integrati ? controlla se arriva corrente
www.myspace.com/myricae
torna indietro step to step e vedi se si risolve se non accende nemmeno il led mi viene da pensare ad errori seri di cablaggio
www.myspace.com/myricae
ipeto, il pedale si è acceso, con lui il led, poi s'è spento tutto.
Non ho avuto il tempo di provarlo perchè è scoppiato prima, oltra ai componenti che sappiamo noi nn ho toccato nulla! Non sò se il circuito flip/flop è andato, cmq ho rimesso i suoi integrati e nn parte, ed al led nn arriva nessun tipo di corrente... Ma la resistenza da 100 ohm a che serviva? Domandona
Non ho avuto il tempo di provarlo perchè è scoppiato prima, oltra ai componenti che sappiamo noi nn ho toccato nulla! Non sò se il circuito flip/flop è andato, cmq ho rimesso i suoi integrati e nn parte, ed al led nn arriva nessun tipo di corrente... Ma la resistenza da 100 ohm a che serviva? Domandona