Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

L'High Gain del plexitone

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
jova
Neutrino
Neutrino

L'High Gain del plexitone

Messaggio da jova » 07/12/2009, 20:04

Sono in vacanza per qualche giorno e ho rimesso mano a questo pedale che in verità uso regolarmente,poco..ma è sempre con me. Non ho fischi di nessun genere,l'unico problema è che quando aumento l'high gain tramite il suo potenziometro,si inserisce un hum sempre più accentuato,soprattutto da metà in avanti.Ho sostituito i led bianchi di clipping(pensavo che gli originali fossero bianchi) con i rossi,ma non è cambiato niente.Visto che suono poco e lo tengo settato a poco meno della metà,potrei anche non farci caso,ma ne faccio una questione di principio. Quel che posso dirvi è che il layout è molto simile all'originale e,ahimè,una formattazione imprevista se l'è portato via,senza possibilità di rescue,insieme ad altri piccoli lavoretti fatti con Eagle. Poi magari ronza cosi anche l'High Gain dell'originale,purtroppo non ho avuto possibilità di provarlo ancora.
Qualche suggerimento?  :Gra_1:

jova
Neutrino
Neutrino

Re:L'High Gain del plexitone

Messaggio da jova » 10/12/2009, 15:18

uppeteee :ciao:

james
Diyer
Diyer

Messaggio da james » 12/01/2010, 1:32

mi viene in mente qualche loop di massa o qualcosa di non schermato bene. magari anche un piccolo ronzio che viene dalla chitarra passando da un pedale higain si amplifica un sacco...

jova
Neutrino
Neutrino

Messaggio da jova » 12/01/2010, 10:54

james ha scritto: mi viene in mente qualche loop di massa o qualcosa di non schermato bene. magari anche un piccolo ronzio che viene dalla chitarra passando da un pedale higain si amplifica un sacco...
non credo ci siano loop di massa e la chitarra,una strato,credo sia schermata bene,però avevo letto che anche altri lamentassero un pò di rumorosità  con l'high gain ( da 4/10 in poi) magari poi con gli humbucker il problema non è rilevante.

Tu hai un plexitone originale o per lo meno ne hai provato uno per bene?

grazie per avermi risposto.
Ultima modifica di jova il 12/01/2010, 11:13, modificato 1 volta in totale.

james
Diyer
Diyer

Messaggio da james » 12/01/2010, 15:35

magari l'hum del single coil della strato si amplifica quando alzi l'higain.. per il resto mi dispiace io non l'ho mai provato!

jova
Neutrino
Neutrino

Messaggio da jova » 12/01/2010, 16:31

james ha scritto:magari l'hum del single coil della strato si amplifica quando alzi l'higain.. per il resto mi dispiace io non l'ho mai provato!
penso che debba essere cosi,perchè non appena sposto nelle posizioni intermedie 2 o 4 sparisce quasi del tutto.
comunque,il rumore è un hum misto a ronzio,e aumenta di intensità proporzionalmente alla corsa del pot.

Rispondi