luix ha scritto:
Senza che ti scemunisci con le levette, metti i led da 3mm, il suono diventa meno compresso e meno zanzaroso... se vuoi fargli il tocco di classe metti un potenziometro (ammesso che entri nel metalzone) e ci regoli la resistenza che porta il segnale ai diodi, mettilo da 10k... in questo modo hai un controllo di saturazione che lo rende più versatile...
Il metalzone è uno dei migliori distorsori pesanti (astenersi bluesman) ma purtroppo non tutti riescono a capire il controllo dei medi, per questo la EH ha clonato il metalzone chiamandolo metal muff e gli ha bloccato la frequenza dei medi a 1kHz.... ovviamente il metal muff suona meglio del metalzone............................. se ascolti con gli occhi...
Grazie per le dritte Luix!
Sapevo che avevi fatto delle prove con il MT2..devo dire che quando ho seguito il tuo consiglio di provarlo (me l'ho fatto prestare) sul crunch ci sono rimasto male!!! Sembra davvero un altro pedale, però c'è sempre quella zanzarosità fastidiosa.
Sicchè sentendo i sample del Twilight Zone ho pensato che si poteva provare; le tre modalità (led, diodo e led+diodo) mi piacciono molto.
Il problema di spazio in realtà non ce l'ho, perchè il metal zone l'ho dato via tempo fa...e volevo rifarmelo mettendolo dentro una board tipo Jam Pedals (insieme a chorus, delay, un od ed un booster)