Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

primo amplificatore a valvole, consigli?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

primo amplificatore a valvole, consigli?

Messaggio da Aulin » 11/02/2010, 14:18

ciao raga, avevo in mente di fare il mio primo amplificatore valvolare, ma siccome il mio budget è sempre piu limitato xD, mi chiedevo se sapreste consigliarmi qualche ampli da fare, magari non troppo potente, anche 50W mi va bene e che abbia un costo moderato da realizzare, certo se per dire dal 50W ci aggiungo 20€ e me lo faccio da 100 XD a sto punto non mi interessa molto risparmiare, però veDo che ce ne sono cosi tnt, magari qualcuno piu economico da realizzare c'è! inoltre mi chiedevo  qual'è la differenza tra ampli valvolare e semivalvolare? ... vaDo ad intuito, puo essere che in quello semivalvolare manca il trasformatore d'uscita? e il tutto viene amplificato con i transistor o sto dicendo cagate? cmq chi piu ne ha piu ne metta =D 
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:primo amplificatore a valvole, consigli?

Messaggio da w4r4n » 11/02/2010, 14:30

semivalvolare vuole dire che ha il pre a valvole e il finale a transistor o viceversa (anche se ne esistono pochi).

se fossi in te mi butterei su un wattaggio ancora + piccolo e economico.
W4r4n

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 11/02/2010, 14:40

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Aulin » 11/02/2010, 14:50

bhe non è che vorrei essere spavaldo, il fatto e che io ancora non lavoro e quando spendo soldi è sempre un sacrificio  :pardon1:, quindi vorrei fare qualcosa che cmq mi possa servire, quindi insomma vorrei farlo di una ceRta potenza da poterlo usare anche per esibirmi, quindi diciamo che nel divertirmi a montare ci guadagno pure, è solo per questo motivo, se no mi farei anche il monovalvola xD cmq grazie, in ogni caso anche un semivalvolare non sarebbe Male...
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

Kagliostro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Kagliostro » 11/02/2010, 16:01

Prova a dare un'occhiata qui

https://taweber.powweb.com/store/kits.htm

probabilmente una cosa di tuo gusto la trovi, inoltre puoi avere un'idea sui costi

le spiegazioni sono molto dettagliate e ci sono i layout

Kagliostro

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Aulin » 11/02/2010, 16:57

casssspiterina:D bella roba e bei layout! tutto fatto molto bene!

Rispondi