Re:EL34 nos o new production? criogeniche o selezionatissime?
veramente? ciccione e potentissime?
..strano, io le uso proprio sulla roseshall
che ha clean simil-plexi e lead simil marshall-bogner,
e mi ci trovo benissimo!
..strano, io le uso proprio sulla roseshall
che ha clean simil-plexi e lead simil marshall-bogner,
e mi ci trovo benissimo!
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
si, a mio parere in confronto alle el34 hanno un suono più grasso, più rotondo e secondo anche più caldo. io le preferisco.
bisogna sempre tener conto anche del pre a monte, non possono fare miracoli, questo è certo
bisogna sempre tener conto anche del pre a monte, non possono fare miracoli, questo è certo

ok ricapitoliamo che non ho capito:
jaxx trova le GL KT77 belle grosse e cicciose rispetto alle el34 classiche
(io ho il piacere di avere 4 GEC KT77 che mi piacciono molto solo che una è arrivata e cmqe tutte hanno un botto di anni di attività alle spalle e le uso solo per fare prove, cmqe le trovo meno ricche in alto di un quartetto di svetlana marcate TAD con il quale ho fatto la prova a confronto diretto, per il resto simili, non vorrei che la ricchezza delle TAD sia dovuta al fatto che sono nuove e le KT77 no)
robi invece trova le GL KT77 molto marshalose? ho capito bene? se fosse così mi puoi descrivere le differenze che senti con le shuguang?

jaxx trova le GL KT77 belle grosse e cicciose rispetto alle el34 classiche
(io ho il piacere di avere 4 GEC KT77 che mi piacciono molto solo che una è arrivata e cmqe tutte hanno un botto di anni di attività alle spalle e le uso solo per fare prove, cmqe le trovo meno ricche in alto di un quartetto di svetlana marcate TAD con il quale ho fatto la prova a confronto diretto, per il resto simili, non vorrei che la ricchezza delle TAD sia dovuta al fatto che sono nuove e le KT77 no)
robi invece trova le GL KT77 molto marshalose? ho capito bene? se fosse così mi puoi descrivere le differenze che senti con le shuguang?

ps: volevo aggiungere che la ricchezza che avverto in più sulle TAD non mi piace, perchè rende le alte frizzanti e molto articolate, io preferisco un suono più duro e nitido (nel senso buono dei termini)
le valvole fin ora che più in assoluto mi sono piaciute sono state un paio di GT EL34 Gold series vecchie come il cucco mai viste in commercio con il vetro mezzo ambrato, base in plastica nera e cicciona...
le valvole fin ora che più in assoluto mi sono piaciute sono state un paio di GT EL34 Gold series vecchie come il cucco mai viste in commercio con il vetro mezzo ambrato, base in plastica nera e cicciona...
Ultima modifica di meritil il 23/02/2010, 20:51, modificato 1 volta in totale.
intendi queste?
http://www.banzaimusic.com/Groove-Tubes ... -Quad.html
per il resto l'unica è provarle.. in fondo si parla di gusti e non di dati oggettivi, quindi ciò che piace a me potrebbe non piacere a te...
http://www.banzaimusic.com/Groove-Tubes ... -Quad.html
per il resto l'unica è provarle.. in fondo si parla di gusti e non di dati oggettivi, quindi ciò che piace a me potrebbe non piacere a te...

no non sono quelle (sono chiaramente le jj rimarcate
) ora che ci penso, visto che GT seleziona e rimarca, quelle che mi sono tanto piaciute somigliano alle EH 

ho comprato 4 mullard e 4 genalexJaxx ha scritto: intendi queste?

ps: criogeniche

ehi meritil,
alla faccia del ''costano troppo''...
se può interessarti guarda il link:
vengono date come migliori le t.sol e le g.lion
http://thetubestore.com/el34review.html
ad ogni modo sono tutte, mullard compresa, delle reflector made (new sensor). cambia il disegno del tubo perchè si rifanno alle originali, ma la qualità dovrebbe essere la medesima penso. dovrebbe esserci scritto OTK2, che indica proprio lo stabilimento reflector.

se può interessarti guarda il link:
vengono date come migliori le t.sol e le g.lion
http://thetubestore.com/el34review.html
ad ogni modo sono tutte, mullard compresa, delle reflector made (new sensor). cambia il disegno del tubo perchè si rifanno alle originali, ma la qualità dovrebbe essere la medesima penso. dovrebbe esserci scritto OTK2, che indica proprio lo stabilimento reflector.
Jaxx ha scritto:
una volta chiuso l'ordine ho mandato una mail se potevo aggiungere un quartetto di JJ E34L (sempre cryo)

ps: non sto impazzendo, e non voglio fare lo spaccone.. sto aiutando un chitarrista che ha da rivalvolare parecchia roba vecchia e approfitto per farmi una cultura (ovviamente condividendo con voi i risultati)

Good... E' sempre un'ottima cosa avere tanti pareri attendibili sulle valvole...
Ammetto che le EL34 non mi hanno mai affascinato, e per il genere che mi piace suonare preferisco di gran lunga le 6550 o per un suono diverso ma altrettanto gustoso le KT77.
Ammetto che le EL34 non mi hanno mai affascinato, e per il genere che mi piace suonare preferisco di gran lunga le 6550 o per un suono diverso ma altrettanto gustoso le KT77.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Hades, hai provato i finali in classe D?
Visto il tipo di finali che ti piacciono, potresti trovarti molto bene..
Visto il tipo di finali che ti piacciono, potresti trovarti molto bene..
anche io adoro le 6550 e la marca secondo me migliore l'ho trovata Winged-CHades ha scritto: Ammetto che le EL34 non mi hanno mai affascinato, e per il genere che mi piace suonare preferisco di gran lunga le 6550 o per un suono diverso ma altrettanto gustoso le KT77.

mi piacerebbe trovare la marca migliore(per i miei gusti) per le EL34 xchè le Winged in questo caso non mi hanno soddisfatto...
Cosa cerchi in una EL34 rispetto alle shuguang ed alla winged C?
Grande! fammi sapere che dicono ste criogenice... a me sembra una gran cazzata però tentar non nuoce (alla salute, alla saccoccia si)....meritil ha scritto:
una volta chiuso l'ordine ho mandato una mail se potevo aggiungere un quartetto di JJ E34L (sempre cryo) :coppa:
ps: non sto impazzendo, e non voglio fare lo spaccone.. sto aiutando un chitarrista che ha da rivalvolare parecchia roba vecchia e approfitto per farmi una cultura (ovviamente condividendo con voi i risultati)
![]()
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

bè luix ero un pò scettico anche io la prima volta, però è già da un pò che compro valvole criogeniche, se ti dovessi dire che sono meglio della versione non criogenica direi una cazzata perchè non ho potuto fare mai un confronto diretto però non mi sono mai pentito, insomma si sono rivelate sempre impeccabili, poi il suono è quello
cmqe il trattamento criogenico è realtà in molti ambienti dove le performance sono estreme e le parti metalliche devono sopportare stress elevati, vedi la F1 il motoGp areonautica aerospaziale ecc...
che ti devo dire, la spesa è minima infatti non è che costino tanto di più... considera che ho speso 270€ per 3 quartetti tra cui le KT77 che costano da sole la metà del totale... (spedizione inclusa)
@robi: come ho detto post fà, le shuguang le trovo ottime ma troppo rotonde troppi bassi troppo limpide troppo pulite, sono certo che farebbero impazzire il 70% dei chitarristi...
a me piace il marshall classico ruspante duro e netto su tutte le frequenze, niente bassi rotondi e alte frizzanti(come le winged C), gli alti devono scrocchiare il mi basso deve fare "stek" e non "bong" insomma deve ragliare come un asino al macello, non mi piacciono i suoni "ruffiiani" alla SRV preferisco sonorità più "scomode"
fino ad ora ho trovato pace con le GEC KT77 (solo che come ho detto sono sfiancate) e con queste GT EL34 gold series molto simili alle EH nelle fattezze...
proprio sull'ampli che montava ste GT(1987 anni 70 originale, con i mustard

per le winged C la cosa che mi scoccia è che sono troppo dissimili l'una dall'altra, ne ho prese 4 da TAD e suonano in una maniera alrte 4 da tubetown e suonano in un altra due criogeniche rimarcate black saddles e suonano in un altra ancora... insomma non si può confidare nel C. ogni volta, vorrei trovare una buona via da seguire senza svenarmi, infatti confido molto sulle JJ che costano il giusto e a sentir dire sono ottime...
vedremo

Ultima modifica di meritil il 25/02/2010, 0:21, modificato 1 volta in totale.