Giornata positiva per l'avanzamento dei lavori...
Ho chiesto ulteriori informazioni sul trasformatore (le dimensioni) e mi hanno già risposto... diametro 68mm, altezza 35mm. Ottimo, considerando che sono circa le dimensioni dei Talema che vendono su Banzai, che però hanno un solo avvolgimento!
Inoltre poco fa è arrivata una busta con 3 bei francobolli di El Salvador contenente... le pcb di tonepad!!!
Devo dire che sono veramente ben fatte: serigrafia sul lato componenti e isolamento con uno strato bianco sul lato piste... Veramente oltre le mie aspettative, visto il prezzo simile se non inferiore alle classiche basette fai-da-te!
Sono quindi in possesso di:
- legno e minuteria per lo chassis (ancora da lavorare

)
- 3PDT e relative rondellone di supporto
- PCB di 8 effetti (sansamp GT-2, FL-301 flanger, CE-2, tremulus lune, dyna/ross comp, phase45, big muff, TS808)
I prossimi passaggi saranno quindi:
- ordinare o fare stampare da qualcuno le PCB mancanti (Neovibe, Rat, Delay, Lunar module e se ho spazio potrei aggiungere qualcosa)
- ordinare il modulo reverb di cui parlavo qualche post sopra
- verificare la disposizione delle PCB e lavorare il top di conseguenza
- stendere una lista completa dei componenti da acquistare (ma questo con calma, il materiale è tanto e il portafoglio si lamenta!)
Ora come al solito ho bisogno di un consiglio: so che alcuni effetti, specialmente se hanno un circuito di clock, possono causare interferenze e rumori sul segnale, e pensavo di isolarli con dei lamierini o qualcosa di simile... Può essere una soluzione efficace? E soprattutto... Con quali effetti potrei avere questo tipo di problema?
Come sempre...