Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

jcm 800 2204 home made ! muto come un pesce!!!

Problemi con un ampli? Esponili qui!
MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:jcm 800 2204 home made ! muto come un pesce!!!

Messaggio da MarcoMike » 30/03/2010, 9:58

a 6.3 v si collegano 4e5 insieme a un capo e il 9 all'altro...

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 30/03/2010, 10:11

si ma scusami van halen ma come puoi pensare di fare un ampli se non sai manco come collegare i filamenti?

prima di tutto togli tutti gli ammenicoli e collega i filamenti in parallelo.
senza resistenze ne nulla.

(quello lo farai dopo)

Pin 4,5 alternata e 9 altro capo dell'alternata.

Stop.
Sia pre che finali.
Comincia cosi'

Poi ti ricontrolli tutti i collegamenti alle valvole perche hai delle tensioni stranissime secondo me frutto o di una errata misurazione oppure di una pluralita' di errori. :rockon:
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 30/03/2010, 10:15

El.guerrero ha scritto:
Pin 4,5 alternata e 9 altro capo dell'alternata.

Sia pre che finali.
Non gl idire così che poi non controlla la piedinatura delle finali e magari dà la colpa a te dell'errore  :face_green: :trip:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 30/03/2010, 10:31

sorry
sono al lavoro ahaha

controlla i datasheet.

Per le pre 4,5 e 9 le altre 7 e 2 mi pare!!!

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

van halen
Diyer
Diyer

Messaggio da van halen » 30/03/2010, 12:54

allora ho fatto un passo avanti !! i filamenti delle pre si sono accesi  :yup1: :yup1: :yup1: :yup1: poi ho provato e faceva un fischio stranissimo, poi ogni volta che toccavo le corde le finali facevano scintille alla loro radice , tanto per intenderc i: all'interno della valvola viicino ai vari pin vedevo una bella scintilla, poi dopo pochissime strimpellate non ha fatto piu niente !! ne fischio ne scintille !!! secondo voi cosa puo essere !!! mi sono giocato le finali ????!?!?! come posso controllare le finali se sono ancora vive o meno !!!??? per il momento vedo solo filamenti accesi e niente !!!
lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!

SandMan84
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da SandMan84 » 30/03/2010, 13:00

van halen ha scritto: allora ho fatto un passo avanti !! i filamenti delle pre si sono accesi  :yup1: :yup1: :yup1: :yup1: poi ho provato e faceva un fischio stranissimo, poi ogni volta che toccavo le corde le finali facevano scintille alla loro radice , tanto per intenderc i: all'interno della valvola viicino ai vari pin vedevo una bella scintilla, poi dopo pochissime strimpellate non ha fatto piu niente !! ne fischio ne scintille !!! secondo voi cosa puo essere !!! mi sono giocato le finali ????!?!?! come posso controllare le finali se sono ancora vive o meno !!!??? per il momento vedo solo filamenti accesi e niente !!!
Come avevo già detto..
SandMan84 ha scritto:..un fischio pauroso (primari del trafo di uscita invertiti)..
APPUNTO!

ARMAS
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da ARMAS » 30/03/2010, 13:02

minz  hai capito o no che questo giochetto è molto pericosolo !
metti subito delle foto e non toccare il circuito in tensione e molla la chitarra! stai rischiando di friggere i testicoli!!! fai delle foto , hai misurato le tensioni del trafo prima di collegare tutto, hai verificato il percorso dall'input all'output? hai verificato tutte le saldature? hai verificato che non ci sia qualche sbavatura di stagno che tocca lo chassis e che fa corto?

ciaooo

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da MarcoMike » 30/03/2010, 13:04

che bello...

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 30/03/2010, 13:41

van halen ha scritto: allora ho fatto un passo avanti !! i filamenti delle pre si sono accesi  :yup1: :yup1: :yup1: :yup1: poi ho provato e faceva un fischio stranissimo, poi ogni volta che toccavo le corde le finali facevano scintille alla loro radice , tanto per intenderc i: all'interno della valvola viicino ai vari pin vedevo una bella scintilla, poi dopo pochissime strimpellate non ha fatto piu niente !! ne fischio ne scintille !!! secondo voi cosa puo essere !!! mi sono giocato le finali ????!?!?! come posso controllare le finali se sono ancora vive o meno !!!??? per il momento vedo solo filamenti accesi e niente !!!
ARMAS ha scritto: minz  hai capito o no che questo giochetto è molto pericosolo !
metti subito delle foto e non toccare il circuito in tensione e molla la chitarra! stai rischiando di friggere i testicoli!!! fai delle foto , hai misurato le tensioni del trafo prima di collegare tutto, hai verificato il percorso dall'input all'output? hai verificato tutte le saldature? hai verificato che non ci sia qualche sbavatura di stagno che tocca lo chassis e che fa corto?

ciaooo
Ascolta armas innanzitutto...

Poi: il fischio e' una specie di "UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU"?
Se e' cosi' inverti (cioe' scambia) i fili che dal trasformatore di uscita vanno al piedino 3 delle finali, ma solo se e' cosi'.

Poi fai un riepilogo di come hai collegato le finali, mi raccomando, NON SEGUIRE IL LAYOUT ma guarda come TU hai collegato i fili e riportalo...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Vicus » 30/03/2010, 14:02

Meglio di un telefilm!
Con l'alta tensione non si scherza e se consideri che non sai perché non va non sai nemmeno dove mettere le mani evitando di prendere la scossa. Sembrano le solite raccomandazioni ma io per evitare di portare qualcuno in situazioni potenzialmente pericolose evito di fare consigli a certe persone.
[cit.]Just turn yourself into anything you think that you could ever be

gnogno

Messaggio da gnogno » 30/03/2010, 14:13

Vicus ha scritto: Meglio di un telefilm!
Con l'alta tensione non si scherza e se consideri che non sai perché non va non sai nemmeno dove mettere le mani evitando di prendere la scossa. Sembrano le solite raccomandazioni ma io per evitare di portare qualcuno in situazioni potenzialmente pericolose evito di fare consigli a certe persone.
Idem :bye2:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

van halen
Diyer
Diyer

Messaggio da van halen » 30/03/2010, 14:24

cmq prima di tutto le poche volte che ho messo mani sull'ampli acceso, ho usato 2 paia di guanti e mi metto pure una felpa e non tocco mai il chassis !! saro anche un principiante ,ma la sicurezza mi sta piu a cuore dell'ampli  ahhcmq io ho solo seguito pari pari il layout di dreamtone ! ho ricontrollato saldature  e ho fatto anche dei controlli di continuità dei cavi !!! ma sono tutti a posto , ho ricontrollato pedinature delle valvole e pure quelle sono apposto !!! i condensatori sull'anodica ma nada de nada !! ! :what: :what: alla fine dopo la prova che ho eseguito e ho visto la scintilla nella valvola ho notato che il fusibile da 0.5 A che si trova sull'anodica è saltato  :rockon: :rockon: :rockon: :rockon: :Gra_1:  (i fusibili valgono oro) poi ne ho rimesso uno nuovo e mo devo ancora vedre di nuovo visto che di sicuro un'errore da uqalche parte c'è  :mart: :mart: :mart: :mart: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: !!!!!!!! ma scusate un'attimo ma a sto punto un po cominio ad avere dei dubbi sul layout di dreamtone !! dite che è meglio usare quello di ceriatone :ban: :????: :????:

ARMAS
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da ARMAS » 30/03/2010, 14:36

non devi fissarti sul layout, controlla l'ampli con lo schema in mano

prima il preamp ( che ho realizzato con lo schema che ti ho postato) poi il finale , verifica la corrispondenza tra schema e i vari layout,
verifica tutto prima di accendere nuovamente l'ampli! e metti queste benedette foto!!!
ciaooo

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 30/03/2010, 14:56

Allora se vuoi fare un lavoro fatto bene

Prendi una cassa attiva.
La massa del jack la mandi alla massa dell'ampli e il segnale lo prelevi dalle griglie delle valvole.

Cosi' vedi dove si ferma il segnale.

Parti dal jack e segui tutto il circuito.

Chiaro?
Intanto suoni con la chitarra e senti come si trasforma il suono.

utile ,ti fa imparare ,peroì' ATTENTO A DOVE ATTACCHI.

sE NON SAI LEGGERE LO SCHEMA LASCIA STARE NON COLLEGARE A CASO NEL LAYOUT.

van halen
Diyer
Diyer

Messaggio da van halen » 30/03/2010, 15:02

ahhh oh capito cosi posso vedere ogni stadio per i cavoli propri!!! in modo da ridurre raggio di dove si trova l'errore !!!!! mooo ho capito !!!!!!! el guerrero sei mitico !! cmq tranquillo so leggere gli schemi !!!! solo che il layoutu di dreamtone in certi tratti ci devi un po ragionare ,sui collegamenti che hanno fatto per capire se è sbagliato o meno, ma a me sembra giusto quello di dreamtone !! anche se molti dicono che è meglio seguire ceriatone!!

Rispondi