robi ha scritto:
Il led sul catodo ti fornisce la tensione di polarizzazione e ti da una resistenza AC bassissima.
Di fatto è una resistenza bypassata.
Ok, ma in quanto a suono e progettazione, quali sono i vantaggi oggettivi che si hanno? Più potenza? Piu distorsione?Scusami se non capisco, ma come ho detto all'inizio è il mio primo progetto e quindi ancora di cose da sapere ce ne sono
fr3d ha scritto:
Dato che siamo in vena sperimentale, perchè non un CCS sulla finale, fatto con un regolatore di tensione?
Scusami, ma sperimentare, non era proprio cio che intendevo fare con il mio PRIMO progetto

non voglio mica esplodere
A parte gli scherzi, sono molto indeciso, a questo punto o riprendo il progetto iniziale, semplice e conciso, con resistenza al catodo (anche se mi piacerebbe sentire il giudizio di luix al riguardo), oppure lo faccio solo per chitarra utilizzando il pre di questo:
http://www.ampmaker.com/images/ak01kit/ak01sc2.jpg
L'idea mi è venuta pensando a questo: un 20W SE per basso non ci fai gran che, giusto in casa ci suoni, per chitarra invece molto probabilmente ci suoni anche in sala prove ( o mi sbaglio?).
Che ne pensate? Per ora non ho fretta, anzi, voglio ben progettare tutto e rendermi conto di tutte le possibilità che ho.