Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

fat boost loop effetti

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
julian84
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

fat boost loop effetti

Messaggio da julian84 » 15/04/2010, 11:59

Cari amiconi diy vi scrivo qui perchè ho un problema alquanto strano col mio fatboost diy... La catena effetti è questa: send---> fatboost ----> mxr carbon copy -----> return (loop seriale del marshall dsl100).
Il problema che riscontro è questo: attivo il fatboost e il volume si alza (e va tutto bene) attivo anche il delay e si alza ancora di più il volume... perchè? io vorrei alzare il volume solo tramite fatboost quindi mi vedo costretto a metterlo a fondo catena quindi scambiare il fatboost con il carbon copy... è normale????

jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:fat boost loop effetti

Messaggio da jackson » 15/04/2010, 13:18

secondo me, il fatboost, va messo a fine catena, per quello che gli vuoi far fare. prova ad invertire gli effetti, e vedi "l'effetto" che fa  :yes:

:bye1:
Jack!
Immagine
Immagine

julian84
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da julian84 » 15/04/2010, 13:47

ok infatti a fine catena come ho già detto non da problemi... ma volevo sapere perchè collegandolo all'inizio alza il volume ulteriormente quando attivo il delay...

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Messaggio da Hades » 16/04/2010, 21:28

Perche' il livello di uscita del loop e' a livello del pedale, e boostando il segnale vai ad imballare il delay che ha un input un po' troppo alto alzando ancora il volume, secondo me e' cosi'.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi