Re:Negative feedback su Single Ended!
Mi pare strano che hai bassi slabbrati...
Mi viene in mente che potrebbe essere il primo condensatore dell'anoca che non riesce a caricarsi quando è sotto pressione... sembra un paradosso ma prova ad abbassarlo...
Per gli alti aggiungerei qualche condensatore per tenerli a bada....
Mi viene in mente che potrebbe essere il primo condensatore dell'anoca che non riesce a caricarsi quando è sotto pressione... sembra un paradosso ma prova ad abbassarlo...
Per gli alti aggiungerei qualche condensatore per tenerli a bada....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Si mi sono espresso male, non sono slabbrati, è il tipico problema dei classe A!
In pratica ho troppe frequenze amplificate (che per moltissimi è un bene ma per quello che mi serve è un male), questo è il circuto che dovevo mettere nel feedback, taglia tutto (10uF - 2K5 a massa) tranne 130hz (gyrator) e 2.5hz (passa alto)!
E' questo che renderebbe gestibile l'ampli!
Devo solo trovare un metodo per farlo funzionare!
Ma se non funziona già con una res dubito che funzionerà con quel circuito!
E' questo che renderebbe gestibile l'ampli!
Devo solo trovare un metodo per farlo funzionare!
Ma se non funziona già con una res dubito che funzionerà con quel circuito!
- Allegati
-
- NFBB.pdf
- (18.23 KiB) Scaricato 291 volte
Hai provato a bypassare il tonestack? Ora come ora te lo trovi nel loop 
Prova anche a vedere questo approccio che sembra ridimensioni un po' il problema

Prova anche a vedere questo approccio che sembra ridimensioni un po' il problema

[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url] [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]
Sarebbe una soluzione ma non farebbe esattamente quello che voglio....
Provo a bypassare l'fxloop!
Provo a bypassare l'fxloop!
Ok funziona bypassando il loop...
Quindi devo aggiungere uno stadio con guadagno unitario prima di mandarlo alla finale!
FX loop?
Quindi devo aggiungere uno stadio con guadagno unitario prima di mandarlo alla finale!
FX loop?
Ok metto il loop effetti valvolare... che cazzata che mi tocca fare...
Magari faccio coincidere la basetta del loop effetti con quella del boost se no sto messo davvero male!
Magari faccio coincidere la basetta del loop effetti con quella del boost se no sto messo davvero male!
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Sarò rincoglionito ma non ho capito niente di quell oche è successo nella progressione degli esperimenti 

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
In pratica se stacco il controllo toni funziona, ergo se metto un FX loop dopo il controllo toni (guadagno 1) posso dare il feedback sul catodo e quindi far funzionare egregiamente il tutto!
Signori e diyers tra 1 oretta quando avrò finito l'fx loop (pcb, buca, ecc ecc) vi farò sapere come funge!
Signori e diyers tra 1 oretta quando avrò finito l'fx loop (pcb, buca, ecc ecc) vi farò sapere come funge!
mi spiegheresti in breve che modifiche hai fatto? che in caso le faccio anche io! oggi ho fatto l'ultimo ordine da banzai!!! e per tutto sto sui 130 euro!!!
Perfetto! Funziona tutto benissimo...
Ora anche a tutto volume l'ampli è stabile, definito, compresso, insomma! Mai sentito niente del genere a quella pressione sonora... solo l'uberschall al doppio dei dB!
Ora anche a tutto volume l'ampli è stabile, definito, compresso, insomma! Mai sentito niente del genere a quella pressione sonora... solo l'uberschall al doppio dei dB!
Ultima modifica di Leo il 17/04/2010, 21:48, modificato 1 volta in totale.
hai semplicemente messo il loop effetti o anche il circuito per il negative feedback?
Ora manca da provarlo a tutto volume con la KT88!
L'EL34JJ ha troppi medio alti, la EH è stridula, la 6V6 JJ è più bilanciata ma trooooppo smooth, vedremo come si comporta una bella 6550 in prestito da nashtir e una 6L6 Gold Lion!
Penso che bastino per la sala prove 16W di 6550, per il pulito invece mi dovrò attaccare al... emhh ad un altro ampli
Per manfry:
Ho messo un FX loop valvolare e il circuito che ho postato nella prima pagina! L'IN va al tap 4-8-16 ohm quello che vuoi, l'out va al catodo del booster nell'FX Loop
(per lo schema dell'FX Loop che ho usato guarda quello che ho postato nel topic FX Loop a JFET! Sostituisci i due JFET con una ECC83 e i due trimmer con due 22K!
A proposito! L'FX Loop è stupendo, il suono non cambiava di una virgola! Fantastico!
L'EL34JJ ha troppi medio alti, la EH è stridula, la 6V6 JJ è più bilanciata ma trooooppo smooth, vedremo come si comporta una bella 6550 in prestito da nashtir e una 6L6 Gold Lion!
Penso che bastino per la sala prove 16W di 6550, per il pulito invece mi dovrò attaccare al... emhh ad un altro ampli
Per manfry:
Ho messo un FX loop valvolare e il circuito che ho postato nella prima pagina! L'IN va al tap 4-8-16 ohm quello che vuoi, l'out va al catodo del booster nell'FX Loop
(per lo schema dell'FX Loop che ho usato guarda quello che ho postato nel topic FX Loop a JFET! Sostituisci i due JFET con una ECC83 e i due trimmer con due 22K!
A proposito! L'FX Loop è stupendo, il suono non cambiava di una virgola! Fantastico!
Ah, togli la 4K7 che va a massa mi raccomando!
scusa se sono niubbo, ma mi potresti spiegare cos'è il negative feedback e il positive feedback?
ah e l'out del negative feedback al catodo del booster significa che va al catodo del secondo triodo del loop? prima o dopo la resistenza?
ah e l'out del negative feedback al catodo del booster significa che va al catodo del secondo triodo del loop? prima o dopo la resistenza?
Ultima modifica di manfry il 17/04/2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.