PT-80 incontrollabile [risolto]
PT-80 incontrollabile [risolto]
Ciao a tutti!
Ho appena terminato il PT-80 di GGG e riscontro un problema di auto-oscillazione incontrollata alzando il controllo delle ripetizioni oltre la metà.
Vorrei capire se il problema è dovuto ad un errore di costruzione mio o se il difetto sta già nel circuito...
Grazie....
Ho appena terminato il PT-80 di GGG e riscontro un problema di auto-oscillazione incontrollata alzando il controllo delle ripetizioni oltre la metà.
Vorrei capire se il problema è dovuto ad un errore di costruzione mio o se il difetto sta già nel circuito...
Grazie....
Ultima modifica di mrchicken il 03/05/2010, 20:09, modificato 1 volta in totale.
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:PT-80 incontrollabile
tutto ok.. purtroppo
è un problema proprio di progetto, non sei assolutamente il primo ad aver avuto questo comportamento!
Cmq, sapevo che esisteva una modifica per ovviare a questo problema.. ma ora come ora non saprei dove reperirla..

Cmq, sapevo che esisteva una modifica per ovviare a questo problema.. ma ora come ora non saprei dove reperirla..

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Confermo,e' purtroppo normale,anche il mio PT80 e' buttato nel cassetto in attesa di riprenderlo e sistemare sta cosa,peccato perche' mi piace molto come delay...
Confermo, il mio invece funge bene anche con le ripetizioni al massimo,per ovviare a questo problema l'ho portato da un tecnico che mi ha risolto il problema, comunque è un delay bellissimo. 

Ok! allora mi metterò a cercare una soluzione!!
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
cerca che ti cerca credo di aver trovato la soluzione!
rimuovere la resistenza 22k che arriva al pin12 del compander e sostituirla con una da 10k in serie con una da 12k, poi collegare tra la giunzione delle due resistenze e il ground un condensatore non polarizzato da 0,022uF.
In questo modo le oscillazioni incontrollate si hanno solo con un livello del repeat praticamente a manetta, cosa direi tollerabile, visto che ho uno stereo memory man che lo fa molto prima!!!!
Spero di essere stato utile a qualcuno!
Ciao...
rimuovere la resistenza 22k che arriva al pin12 del compander e sostituirla con una da 10k in serie con una da 12k, poi collegare tra la giunzione delle due resistenze e il ground un condensatore non polarizzato da 0,022uF.
In questo modo le oscillazioni incontrollate si hanno solo con un livello del repeat praticamente a manetta, cosa direi tollerabile, visto che ho uno stereo memory man che lo fa molto prima!!!!
Spero di essere stato utile a qualcuno!
Ciao...
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:PT-80 incontrollabile [risolto]
Sei stato utilissimo! 
odio i topic che si aprono con problemi e poi non viene riportata la soluzione!
Ti assicuro sarai molto utile a chiunque ricostruirà questo effetto (io in primis
)

Ti assicuro sarai molto utile a chiunque ricostruirà questo effetto (io in primis

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- abysmal412
- Diyer Eroe
Ho lo stesso problema anch'io sul mio PT-80...ma ovviamente non sussiste se tieni le ripetizioni al massimo a metà.
Confermo che è un delay da suono bellissimo, ma ho paura che cambiando quei componenti può avvenire qualche cambiamento a livello di suono che snatura l'effetto...sarebbe un vero peccato!
Perchè non pubblichi la tua opinione dopo aver effettuato la modifica?
Confermo che è un delay da suono bellissimo, ma ho paura che cambiando quei componenti può avvenire qualche cambiamento a livello di suono che snatura l'effetto...sarebbe un vero peccato!
Perchè non pubblichi la tua opinione dopo aver effettuato la modifica?
ma mettere un pot del feedback più piccolo no? così si controlla anche meglio.. magari anche log..
AC/DC@Siviglia2010_JethroTull@Todi09_PinkFloyd@LondonReunion2005_TheWho@London2005_REM(2005)_Santana@Perugia2006_LouReed(2006)_EricClapton(2006)_RogerWaters@Rome2007_Police@Venice2008_LinkinPark2008_SexPistols(2008)
And many many others..
And many many others..
Secondo me l'unico difetto che riscontro aumentando al massimo le ripetizioni senza riscontrare il problema è che le utlime ripetizioni risultano sporche, o meglio si interrompono innaturalmente, cmq non l'ho ancora provato a volume alto...
Sono curioso di sentire anche qualcun'altro che prova questa mod....
Sono curioso di sentire anche qualcun'altro che prova questa mod....
Si potrebbe istituire la regola di dare popolarità +1 a chi posta la soluzione a un problemadavidefender ha scritto: Sei stato utilissimo!
Ti assicuro sarai molto utile a chiunque ricostruirà questo effetto (io in primis)
In questo modo si risolve il problema dei topic in sospeso...
Everybody wants the PAPPA PRONTA...
- abysmal412
- Diyer Eroe
Ho appena terminato la modifica...
Non so se è una turba mentale mia, ma il suono mi sembra più freddino ora.
Non che sia male, ma lo preferivo prima. Per essere sicuro che non è una cacchiata quella che dico, ora metto la mod su uno switch così me ne rendo conto meglio...
Intanto aspetto altri pareri.
Non so se è una turba mentale mia, ma il suono mi sembra più freddino ora.
Non che sia male, ma lo preferivo prima. Per essere sicuro che non è una cacchiata quella che dico, ora metto la mod su uno switch così me ne rendo conto meglio...
Intanto aspetto altri pareri.
Guarda che questa mod cambia radicalmente il suono, purtroppo in giro su i vari forum non si trova nulla che risolva questo problema eppure su youtube è pieno di video in cui si vede il pedale che funziona.
- abysmal412
- Diyer Eroe
Si, è vero...ha perso tanto. Che palle però! Mi sa che me lo tengo con l'oscillazione fino a quando non trovo una soluzione migliore. In fondo le ripetizioni all'infinito io non le tengo mai
Be se te lo devi tenere cosi ti posso metere in contatto con quel tecnico che me lo ha sistemato.