Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

REALIZZAZIONE CHASSIS ALLUMINIO

Il mercatino di Diyitalia...
Rispondi
luix
Amministratore
Amministratore

REALIZZAZIONE CHASSIS ALLUMINIO

Messaggio da luix » 07/05/2010, 20:59

Salve a tutti!

ci sono persone sul forum che realizzano chassis in alluminio per ampli ed effetti, se volete presentatevi qui, metto il topic in rilievo cosi lo possono vedere tutti.

Mettete una descrizione, magari una foto ed un riferimento di prezzo, che ne so 60x30x10 cm in acciaio fatto cosi cosi e cosi euro xxxx...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Elettrolitico
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:REALIZZAZIONE CHASSIS ALLUMINIO

Messaggio da Elettrolitico » 07/05/2010, 21:27

Grazie Luix per l'opportunità....
come dicevi posso realizzare chassis per ampli e per pedali. I materiali a disposizione sono alluminio, acciaio e ferro.... spessori da 1mm in su...
possibilità di foratura con laser e frese cnc in base alle esigenze di ognuno sia nella forma che nella foratura.
per i prezzi ... beh dipende da quel che si vuole.... in ogni caso mi confermano che sono più che convenienti......

chiedete.....

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da abysmal412 » 07/05/2010, 22:56

Anch'io ho la possibilità di procurarli.
Quelli in alluminio si possono avere anche verniciati in alcuni colori (bianco, nero, rosso, blu, grigio e qualcos'altro). Lo spessore è variabile.
Gli spigoli non sono saldati e non ho la possibilità di fare eseguire forature.
I limiti però sono questi:
1) le misure finali possono differire di qualche millimetro (e sottolineo MILLIMETRO) rispetto le richieste.
2) la ditta che li prepara è amministrata da tizi ambigui...spesso uno fa un prezzo e alla fine ti trovi a pagare più o meno, in base a chi trovi alla cassa (l'ultima volta c'ho rimesso di tasca mia!).
3) fanno aspettare almeno una settimana per avere il lavoro pronto

detto questo, il prezzo è veramente vantaggioso! Io ho pagato lo chassis per la Slo qualcosa tipo 18 euro...già verniciato e pronto per la foratura :-)
A chi volesse rivolgersi a me preciso che li faccio fare a titolo gratuito...prendo solo 5 euro in più visto che la ditta dista circa 6Km da casa mia e devo andarci almeno 2 volte in auto.
Chiedo solo pazienza e comprensione per chi volesse prendere in considerazione di farli fare da me.

Ah, la ditta si trova a Viterbo per cui, chi si trovasse in zona, può fare da se  :fonz:

Queste sono delle foto del prodotto finito: lo chassis della mia SLO, in alluminio 1,2mm colorato in grigio pseudo-satinato :-)
Immagine

interno...
Immagine

spigoli non saldati...
Immagine

risultato finale... :-)
Immagine
Ultima modifica di abysmal412 il 07/05/2010, 23:16, modificato 1 volta in totale.

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 08/05/2010, 2:12

hai fatto molto bene a mettere i rinforzini sotto il TA 1,2mm è in linea di massima troppo fino per una 100w basta un sobbalzo e rischi di brutto, visto che puoi scegliere fatteli fare spessi il doppio
:ciao:

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da abysmal412 » 08/05/2010, 18:50

In realtà li ho messi perchè c'erano le viti che reggono la PCB sotto :-)
In effetti si, 1,2 mm non è il massimo a livello di robustezza, ma tenendo i trafo vicino ai bordi non era un gran problema...

Rispondi