salve ragazzi !!! eccomi qua dopo una tregua che mi sono preso una volta che ho finito il primo ampli !!!! duque stavolta mi serve un'altro ampli da lasciare in sala !!!! o meglio mi serve una testata da tenere in sala !!! duque mi serve un'ampli con le seguenti caratteristiche !! 2 canali cioè pulito e distorto selezionabili con footswitch , l'ampli non dev'essere di wattaggio eccessivo dato che la sala è piccola 18 w bastano !!!! facciamo un bel ampli anche se ho il dubbio su che finale usare single ended o push pull !!!!questo dubbio lo lascio decidere a voi cmq il suono che vorrei è da ampli per fare rock hard rock e heavey metal cioè tipo guns n roses , ac/dc , van halen , pantera ecc.... inanzitutto rega che pre mi consigliate !!!!???
lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!
Io sto portando avanti un progettino di un 20W...è una specie di Atomic "dopato".
Anche a me serviva un ampli con le stesse caratteristiche che cerchi tu :-)
E' un progetto di Leo...si chiama "growamp" ma non trovi un gran ché sul forum.
Il risultato finale dovrebbe essere questo (secondo ampli testato sul video)...
Altrimenti ci sarebbe il 10W che ha appena finito e documentato Leo che secondo me è un mostro!...puoi farlo diventare facilmente un 20W se ti serve un po' di potenza in più.
Io ti consiglerei quest'ultimo, ma se quello del video ti intrippa posso mandarti il materiale
:| Snobbato da chi? e non di marca io intendo i bugera :D, non ampli fatti a mano ptp che se guardi una foto non vorresti mai essere quello che li produce da 3000$!
Comunque il suono del bad cat è prettamente schiattante e slabbroso, dopo averlo costruito non te lo consiglio...
Il mio 10W è il contrario, molto compresso e definito, con una KT88 diventa da 20W!
Ti consiglio questo, anche perchè è molto più semplice e conveniente da costruire (circa 150€)
Ah, growamp è il nome con cui vendo gli ampli, quell'ampli lì non ha ancora un nome, però è un progetto davvero interessante, molto più versatile dell'atomic!
La pcb e i file ce li ha qualcuno del forum, ma non ricordo chi! Li ho cancellati dopo aver cambiato sponda (da eagle a kicad)
scusa leo non è che mi daresti le specifiche per i trafi !!! ma scusate una cosa il growamp non è n'ampli a piccolo wattaggio o meglio io credo che una trentina di watt si possano tirare fuori dal finale visto che è in configurazione push pull!!!vabbè poi il bisogna vedere anche che finali usero!!!! cmq voi ragazzi a che valora mi conviene tenere l'anodica !?!?! ahhh leo se vuoi ti mando tt io del growamp lasciami caso mai la tua e-mail !!! cmq faccio il tutto sulla turret board !!
leo avresti lo schema del hot cat lo metto in lista degli ampli da fare !!! mi piace tutto sommato perchè io non faccio solo rock occasionalmente faccio anche generi pesi come quelli dei pantera , slayer , the haunted eccccc ... scusate una domanda chi di voi ha lo schema della testata randall warhead per chi non lo sapesse era l'ampli usato da dimebag darrell ( che riposi in pace) !!!!!!!
Appunto, se vuoi fare genere pesante fai quello da 10W, se fai rock fai l'hot cat 30 o quello suggerito da absymal, lo schema si trova su internet così come le foto!!!
io li faccio tutti tre pian piano tano di spazio in cantina dove suono ne ho e mi diverto pure !!!!! mi sto infuocando con l'elettronica del sottovuoto !!!!! cmq rega nessuno di voi ha mai fatto un clone della warhead!?!?!?!?! perchè ho provato a cercare in giro ma non ho trovato lo schema di sto benedetteo randall!! che ovviamenete a me piace da matti , peccato che non ho mai avuto la fortuna di vederne o provarne una personalmente !!!che peccato !!!!
Lo schema è uguale al 10W mio, solo che gli ultimi due sono stadi freddi, i cap di bypass sulle res da 470 sono da 470 invece che da 1000, il partitore al 3° stadio è al 50%, quindi 470-470, 220-220 o quello che ti pare, e un pot da 100K invece della res sull'eq!
Ai primi due catodi 470n\4K7 gli stadi freddi se non sbaglio sono 2K2!
leooooo che dici se tiri giu uno schema completo ( basta cambiare i valori XD) e io mi occupo dell'assemblare e provarlo !!!!! e sinceramente non ho mai sentito degli ampli chiamati krank !!!!!! che strano nome !!!!! cmq ti va l'idea !?!?!?!?