Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
Re:Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
cosa cambia se lo metto da 100?
In sostanza niente direi....
Apparte che 250uF l'ho visto su veramente pochi ampli...Piu' sali col valore del condensatore di filtro, piu' avrai bassi profondi e presenti, e molto dipende anche dalla marca (alcuni sono leggermente piu' gommosi, altri piu' definiti).
Un valore molto alto e' utile di solito solo sulla sezione di filtro del finale, sul filtro del pre si tende a metterli piu' piccoli (47uF/33uF/22uF/10uF) per non ingolfare troppo il suono che altrimenti somiglierebbe piu' ad un rantolo che ad una distorsione.
Per me 110uF sono perfetti, ne troppi ne pochi bassi ma comunque presenti.
Un valore molto alto e' utile di solito solo sulla sezione di filtro del finale, sul filtro del pre si tende a metterli piu' piccoli (47uF/33uF/22uF/10uF) per non ingolfare troppo il suono che altrimenti somiglierebbe piu' ad un rantolo che ad una distorsione.
Per me 110uF sono perfetti, ne troppi ne pochi bassi ma comunque presenti.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
ho appena finito di assemblare l'ampli e devo dire che è un ampli fantastico!!!!
lo consiglio a tutti!!! è stato un miracolo che, anche essendo il primo ampli che faccio, abbia suonato al primo colpo!!!!
ma è normale che il controllo toni sia poco efficace?

lo consiglio a tutti!!! è stato un miracolo che, anche essendo il primo ampli che faccio, abbia suonato al primo colpo!!!!
ma è normale che il controllo toni sia poco efficace?
complimenti bravo

foto e sample please

foto e sample please
per i sample si dovrà aspettare perchè ho ancora qualche problema: io le valvole le ho collegate con cavi volanti, e ciò provoca un sacco di oscillazioni quando c'è il gain alto sul canale distorto, e devo trovare una soluzione. penso che aspetterò che leo sia su messenger e gli chiederò un paio di robe su come mi conviene cablare per evitare oscillazioni. poi devo comprare switch e jack decenti su banzai. ma è possibile che da aprile che ho fatto l'ordine su banzai non mi hanno ancora spedito 5 potenziometri e un condensatore???
ciao a tutti, mi era venuta un'idea ma non so se è fattibile o no 
non si potrebbe aggiungere un'altra valvola nel pre in configurazione marshall in modo da poter selezionare (magari anche con solo una presa jack quindi tramite switch) la modalità high?
se è una caxxata non uccidetemi please

non si potrebbe aggiungere un'altra valvola nel pre in configurazione marshall in modo da poter selezionare (magari anche con solo una presa jack quindi tramite switch) la modalità high?

se è una caxxata non uccidetemi please

ha gia abbastanza gain, a cosa servirebbe uno stadio di guadagno in più? 

E soprattutto ha già due canali..
Al massimo ne puoi togliere uno...
Al massimo ne puoi togliere uno...
mmm veramente mi era venuta come idea per avere sia un distorto micidiale come quello che ha così com'è, sia uno più morbido alla marshall...ovviamente non in serie ma selezionabile o uno o l'altro 

Secondo me basta che metti uno switch per togliere il condensatore di bypass al catodo di uno dei triodi (possibilmente il penultimo) per diminuire la quantita' totale di gain e anche ammorbidire un po' il suono...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
l'ho ricableato mettendoci cavi schermati e mettendo in ordine le masse, ma non funziona
ho misurato i voltaggia ai pin delle valvole (senza valvole inserite) e ho notato che su tutti i catodi ho 0 volt. non è normale giusto??? ho anche notato che dal capo del fusibile dalla parte dei diodi il voltaggio oscilla paurosamente mentre dall'altra parte del fusibile è stabile
allego il file con i voltaggi. odio quando le cose non funzionano!!!!!!
ah, l'unico segno di vita che da è un ronzio nel canale distorto, ma anche toccando il jack o collegando la chitarra non si sente niente. l'unica cosa, ho notato una leggera crepa sulla pcb, se non trovo soluzione la stacco e mi metto a controllarla.

ah, l'unico segno di vita che da è un ronzio nel canale distorto, ma anche toccando il jack o collegando la chitarra non si sente niente. l'unica cosa, ho notato una leggera crepa sulla pcb, se non trovo soluzione la stacco e mi metto a controllarla.
- Allegati
-
- voltaggi senza valvole inserite.doc
- (62.5 KiB) Scaricato 237 volte
scusami... senza valvole sta a 0 al catodo???????
Bè ovvio.... sta collegato a massa da una parte e a niente dall'altra, che ti aspettavi?
Io non capisco una cosa, hai detto che funzionava prima?
Bè ovvio.... sta collegato a massa da una parte e a niente dall'altra, che ti aspettavi?
Io non capisco una cosa, hai detto che funzionava prima?
azzo, adesso mi sono accorto k non avevo collegato lo 0 del secondario del TU. l'ho bruciato facendo così? adesso provo a collegarlo.
bene adesso funziona ma ho un sacco di rumore anche con i cavi schermati!!