Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
Re:Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
Bè allora hai un hum di massa :D ricontrolla tutti i collegamenti!
Oppure non hai collegato il pin centrale della presa con lo chassis...
Oppure non hai collegato il pin centrale della presa con lo chassis...
loop di massa intendi??? bah... sullo chassis la massa è collegata in un punto solo, e i cavi schermati sono a massa solo da un lato
Si loop scusa XD
Prova a staccare la massa dalla pcb e vedi se funziona, se funziona uguale vuol dire che avevi un loop!
Poi sui jack di out? e quelli di ingresso? E le calze le hai collegate solo da una parte?
Poi il centrale della presa della 230V l'hai collegata a massa?
Prova a staccare la massa dalla pcb e vedi se funziona, se funziona uguale vuol dire che avevi un loop!
Poi sui jack di out? e quelli di ingresso? E le calze le hai collegate solo da una parte?
Poi il centrale della presa della 230V l'hai collegata a massa?
si il centrale della 230 è a massa (la terra intendi no?)
se stacco la massa della pcb si sente un hum fortissimo. il centrale dei 6,3 l'ho messo a massa, è giusto no?
Ultima modifica di manfry il 13/06/2010, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Comunque compro degli zoccoli da pcb e metto le pre direttamente su pcb.. Così avrò anche più ordine
- semprelibero
- Diyer
Ciao a tutti ragazzi!!
E' un po' che seguo questo progetto...e devo dire... che sono affascinato, soprattutto dall'opzione 20W!!
Scusa Leo...ma mi daresti il permesso per provare a farlo?
Intanto mi è venuta in mente una piccolissima modifica per la PCB, solo 2 fori...
In realtà potrei benissimo esermi confuso io e aver interpretato male lo schema e il montaggio...posto comunque la modifica che ho pensato, è una stupidata?!
Grazie, ciao!!
E' un po' che seguo questo progetto...e devo dire... che sono affascinato, soprattutto dall'opzione 20W!!
Scusa Leo...ma mi daresti il permesso per provare a farlo?
Intanto mi è venuta in mente una piccolissima modifica per la PCB, solo 2 fori...
In realtà potrei benissimo esermi confuso io e aver interpretato male lo schema e il montaggio...posto comunque la modifica che ho pensato, è una stupidata?!
Grazie, ciao!!
www.myspace.com/malastranaspace
Ma non è il layout giusto quello!
Comunque fai pure e sentiti liberissimo di fare qualsiasi modifica! :D
Le ho messe qui apposta
Comunque fai pure e sentiti liberissimo di fare qualsiasi modifica! :D
Le ho messe qui apposta
PER MANFRY!
Cazzo quasi dimenticavo, ma il diodo sui relè l'hai messo? potrebbe anche essere causato da quello l'hum!
Cazzo quasi dimenticavo, ma il diodo sui relè l'hai messo? potrebbe anche essere causato da quello l'hum!
- semprelibero
- Diyer
Uh cacchio...allora qual'è quello giusto...?!Ma non è il layout giusto quello!

www.myspace.com/malastranaspace
si certo il diodo l'ho messo, ma è un 1n4004 e non un 1n4007 ma non dovrebbe cambiare niente no?
comunque oggi ho montato le pre direttamente sulla pcb (dal lato componenti) e il rumore è peggiorato, mentre se stacco il jack c'è un fischio pauroso che penso che sia dovuto al fatto che le valvole sono vicine hai condensatori.
comunque oggi ho montato le pre direttamente sulla pcb (dal lato componenti) e il rumore è peggiorato, mentre se stacco il jack c'è un fischio pauroso che penso che sia dovuto al fatto che le valvole sono vicine hai condensatori.
Bè infatti dovresti montarle dal lato opposto!!!!
Comunque il rumore è dovuto secondo me solo ad un loop di massa, mentre l'oscillazione è dovuta alla posizione!
Controlla bene, io ora non ho più nè oscillazioni (gain e volume quasi al massimo ma chitarra muta altrimenti il feedback mi ammazza) nè rumore di fondo (che era provocato da una res troppo bassa, che mi pare tu abbia già sistemato, e quindi un ripple troppo alto dovuto proprio al fatto che essendo un classe A assorbe sempre al massimo e quindi si frega tutto il rumore :D)
Leggiti tutto il topic e vedi tutte le prove che ho fatto io per capire da dove veniva il rumore!
Per abbassare il gain se non vuoi stravolgere l'ampli o salta uno stadio oppure alza le resistenza al catodo (o togli i cap e abbassa le res) e aumenta i partitori interstadio!
Comunque il rumore è dovuto secondo me solo ad un loop di massa, mentre l'oscillazione è dovuta alla posizione!
Controlla bene, io ora non ho più nè oscillazioni (gain e volume quasi al massimo ma chitarra muta altrimenti il feedback mi ammazza) nè rumore di fondo (che era provocato da una res troppo bassa, che mi pare tu abbia già sistemato, e quindi un ripple troppo alto dovuto proprio al fatto che essendo un classe A assorbe sempre al massimo e quindi si frega tutto il rumore :D)
Leggiti tutto il topic e vedi tutte le prove che ho fatto io per capire da dove veniva il rumore!
Per abbassare il gain se non vuoi stravolgere l'ampli o salta uno stadio oppure alza le resistenza al catodo (o togli i cap e abbassa le res) e aumenta i partitori interstadio!
Re: Nuovo ampli da 10W a due canali!!! FINITO, SAMPLE INSIDE
bene, ampli finito ( ma con il pre totalmente diverso), e il suono mi soddisfa abbastanza, tranne per il fatto che ha un po' troppi alti. in che modi si può agire per limitare gli alti?
Filtro passa basso o diminuire i bright (se ci sono).
Se posti lo schema vediamo di elaborare una mod ad hoc.
Se posti lo schema vediamo di elaborare una mod ad hoc.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
haha c'erano troppi alti perchè avevo cannato in piena il cablaggio del tonestack XD comunque ora l'ampli suonerebbe veramente bene, se non ci fosse quel costante hummm a volume costante anche se uso solo il finale e quel rumore che aumenta con il pot del volume...
p.s. comunque questi rumori sono impercettibili quando si suona e poi dato che è un ampli da suonare in casa chi se ne frega se c'è un po' di rumore
p.s. comunque questi rumori sono impercettibili quando si suona e poi dato che è un ampli da suonare in casa chi se ne frega se c'è un po' di rumore