Re:luix super buffer
E' vero, coi fuzz devi avere una certa impedenza di input altrimenti fanno
.

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
No è diverso, sono i fuzz che fannoHades ha scritto: E' vero, coi fuzz devi avere una certa impedenza di input altrimenti fanno.

[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
andatelo a dire agli Dei del rock che il fuzz fa
(penso sia inutile citarveli no?)
secondo me è il come li si usa oggi e come vengono realizzati, ossia i trans al germanio non si trovano più e cmqe venivano usati in fronte ad ampli vecchia scuola che facevano la gran parte del lavoro....

secondo me è il come li si usa oggi e come vengono realizzati, ossia i trans al germanio non si trovano più e cmqe venivano usati in fronte ad ampli vecchia scuola che facevano la gran parte del lavoro....

Ma i fuzz di oggi suonano in una chiave moderna, l'anni passati se avevi una pedaliera composta da wha fuzz eri un signore adesso se hai una pedaliera con 5 effetti ti guardano male.
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
guarda ho fatto delle prove con questo metodo, e non ti nascondo che effettivamente il suono cambia e migliora (altrimenti si comporta quasi come un distorsore!), però mi sembra di ricordare che anche con questo accorgimento il suono non ridiventava proprio quello originale... ma magari mi sbaglio! oppure gli occhi hanno ingannato le mie orecchiePaolo alias GnognoFasciani ha scritto: Metti una resistenza tra buffer e In del fuzz ( circa 4k7 o 10k) e tutto torna come prima![]()

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
No non ti sbagli queste prove le ho fatte anche io con i tuoi stessi risultati.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
metteteci un pot di valore maggiore e vedete se torna come prima, magari è solo una questione di valore della resistenza!
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Re: Re:luix super buffer
Ho realizzato questo buffer basandomi su una configurazione cascode di due fet mecciati con classici condensatori a breve farò delle prove con dei condenasatori carta\olio, comunque lo consiglio a tutti di farlo, superlativo a dir poco

Ragazzi oggi da un amico ho rimediato dei condensatori carta\olio e subito mi sono messo a fare delle prove con questo buffer, e la sorpresa mi ha impressionato per la brilantezza del suono sulle medio alte, che buffer grande luix, da cui ho preso lo spunto.

Ragazzi ho finito di fare alcuni test con questo buffer se ci sono persone interessate allo schema ne possiamo discutere. 

- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
si certo
di persone interessate allo schema sul forum direi che ce ne sono quante vuoi! posta tutto qui, e se vuoi possiamo anche metterli in galleria! che ne dici? 

Scusa ma in galleria mettici quello di Luix c'era quello o sbaglio.

- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
guarda, sulla sparata di Luix stiamo discutendo da tutta la settimana
ma allora cosa intendevi con "ne potremmo parlare" se non lo vuoi condividere con noi?

ma allora cosa intendevi con "ne potremmo parlare" se non lo vuoi condividere con noi?
Che se ne puo parlare in privato, tutto qui.