Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ronzio di sottofondo DS1 e mods a Turbo RAT

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

ronzio di sottofondo DS1 e mods a Turbo RAT

Messaggio da loscos » 15/10/2006, 22:10

Ciao a tutti!!!
sono nuovo e pieno di domande che aspettano risposte da voci autorevoli  fon3
iniziamo...

Ho (rimediato) un DS1 che uso con tono piuttosoto basso, c'è però un rumore di sottofondo veramente eccessivo, anche se stacco la chitarra, alzando il tono diventa meno forte, ma credo sia solo un'impressione.
Qualche consiglio? Anche perchè c'è la mod che ho trovato su questo sito che lo aspetta!!!

Ho un RAT, una vecchia versione con lm308, il suono mi piace molto ma su certi ampli suona veramente fino anche rispoetto al  DS1(che io suono con il tono a 1/4).
Pare che la modifica più in voga sia quella di aumentare il guadagno sui bassi e la risposta in frequenza, sempre dei bassi. Oppure tagliere le alte alla Ruetz (mmm).

In oltre aggiungere un bel diodo in serie per avere la tosatura del segnale asimmetrica...questo mi interessa molto.

Secondo voi... aggiungere un switch per cambiare i diodi e magari sostituire l'op-AMP con un 308 su di un TURBO RAT, il quale pare che di basse ne abbia da vendere?

Mi rimetto a voi

Ciao
Marcello
:duec:

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: ronzio di sottofondo DS1 e mods a Turbo RAT

Messaggio da Boss » 15/10/2006, 22:23

Mmmm a me è successo con il mio distorsore: funziona tutto  solo che se abbassi un po i toni fruscia a BESTIA|!La soluzione è la massa!!!! controlla se qualche massa si è staccata!!

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: ronzio di sottofondo DS1 e mods a Turbo RAT

Messaggio da loscos » 15/10/2006, 23:04

Ciao Boss... dopo aver controllato tutto... nel limite delle mie scarse conoscienze... ho risolto il problema usando la pila!!! questo significa una cosa... l'alimentatore non ci sta dentro, almeno per il DS1 con gli altri sembra vada ok  :doh:

Tornando ai rat (turbo e non) ed ai diodi per il clipping asimmetrico, come la vedi?
Anche per DS1 sembra NON sia contemplata sulla RK mod e deriviti, da quello che ho capito RK sostituisce un led rosso ad un diodo, invece di aggiungerlo da un lato.
POI...
Quest'aggiunta del diodo in serie (o a salsiccia per noi a digiuno di elettronica) come aggisce sul livello di distorsione? (credo che i led ne diano di più e i diodi al germanio meno, ma non vorrei dire minxiate).

Io zoccolerei la pista e poi ne proverei un pò (alla plug n' play)

Ciao e mille grazie.

PS
Scusate le domande a raffica e scontate ... sono ben accetti anche links a tutorial (ITA-ENG-ESP).

Rispondi