Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Chorus che si crede un metronomo

Problemi con un effetto? Esponili qui!
andromeda
Diyer
Diyer

Messaggio da andromeda » 20/06/2010, 12:01

che ne dite se bypasso in questa maniera il circuito con il 3pdt?secondo voi c'è qualche controindicazione o effetto collaterale? :hummm_1:
perchè tanto il segnale passa lo stesso ,anche se non è alimentato il circuito....e a circuito non alimentato il trrrr non c'è...
Allegati
bypass.jpg
Tranquillo è morto! :surpr:

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da abysmal412 » 20/06/2010, 12:55

Senti, ma con il true bypass il segnale non passa proprio all'interno del circuito...ma hai controllato che hai collegato tutto bene?

andromeda
Diyer
Diyer

Messaggio da andromeda » 20/06/2010, 23:26

l'unica cosa il cavo schermato al pot di speed.......quello ho usato cavetti unipolari senza schermatura...sostyengo sempre piu la mia stupida tesi...il mn3007 è collegato male(visto il datasheet)...
andromeda ha scritto: Collegato a amassa ,suono uguale e ma il ticchettio e leggero hiiiiss  sempre in sottofondo....leggendo il datasheet del mn 3007 noto delle incongruenze con il circuito del chorus....ad esempio 4 e 5 sono Vdd e Vcc , l'1 sono è gnd e il 3 è l'in del segnale,mentre sullo schema del circuito chorus i pidini 4 e 5 sono a massa ,il 1 c'è la 9volt .
Leggo male ?se non è cosi ,allora i collegamenti del circuito sono sbagliati........
chi mi aiuta?
vi togliorò la pelle!fino a quando non risolvo!!!!!!!!!!!!!!!!! :pasc:
Tranquillo è morto! :surpr:

abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Re:Chorus che si crede un metronomo

Messaggio da abysmal412 » 10/07/2010, 17:59

Ciao Andromeda, non so se hai letto ma un altro utente della comunità (mosergio) ha risolto il problema dello zombie chorus.
Qui trovi scritto tutto:

http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic.php?f=4&t=6848

Dal canto mio, ho risolto pure :-)
E' diventato un Boss CE-2! A parte un transistor farlocco che mi ha fatto ammattire per una intera giornata, il chorus va alla grande.
Nel caso in cui dovessi avere ancora noie con lo zombie, ti consiglio vivamente di passare a quest'altro progetto.
Ciao :ok_1:

Rispondi