SD-1 True Bypass Che disturba gli altri pedali
- Spider
- Diyer
- Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392
SD-1 True Bypass Che disturba gli altri pedali
Ciao ragazzi, ho modificato l' il Boss SD-1 in true bypass e l' ho fatto diventare uno pseudo TS808 ed oggi dopo aver ricablato tutta la pedaliera mi sono accorto di un difetto strano.
Il pedale suona da Dio, dovreste sentire che roba, al TS808 se lo mangia, ha una botta sulle basse mai sentita prima.
Prima del suddetto pedale prendono posto un Big Muff PI e un Ampeg Scrambler che indifferentemente se il Boss è acceso o spento emettono un sibilo continuo e costante che una volta accesi diventa una cosa fastidiosissima. Se escludo l' SD1 dalla catena il sibilo scompare. Che è successo? L' SD1 ha il Millennium bypass per il led, cmq allego i due fogli delle due modifiche effettuate così magari capite meglio che pesci prendere.
Grazie in anticipo!
Il pedale suona da Dio, dovreste sentire che roba, al TS808 se lo mangia, ha una botta sulle basse mai sentita prima.
Prima del suddetto pedale prendono posto un Big Muff PI e un Ampeg Scrambler che indifferentemente se il Boss è acceso o spento emettono un sibilo continuo e costante che una volta accesi diventa una cosa fastidiosissima. Se escludo l' SD1 dalla catena il sibilo scompare. Che è successo? L' SD1 ha il Millennium bypass per il led, cmq allego i due fogli delle due modifiche effettuate così magari capite meglio che pesci prendere.
Grazie in anticipo!
Re: SD-1 True Bypass Che disturba gli altri pedali
C'è qualcosa che non mi convince nel collegamento del millenium 1
prova a scollegare il filo viola che va dal millenium allo switch e vedi che succede (oltre al fatto che il led non funzionerà
)
Jack!

prova a scollegare il filo viola che va dal millenium allo switch e vedi che succede (oltre al fatto che il led non funzionerà

Jack!
- Spider
- Diyer
Proverò! Cosa nn ti convince nel cablabbio del millennium1?? L'ho sempre attaccato così e nn ha mai dato problemi! 

- Spider
- Diyer
Ho staccato il viola del millennium ed il fischio è sparito. Adesso come faccio a far spengere quel caspita di led????
Altra domandina... Per chiudere un bel pò il tono dell' sd1 come intervengo?? Il risultato finale deve essere che il suono del tono completamente chiuso di adesso deve risultare come se fosse aperto a metà...
Altra domandina... Per chiudere un bel pò il tono dell' sd1 come intervengo?? Il risultato finale deve essere che il suono del tono completamente chiuso di adesso deve risultare come se fosse aperto a metà...
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Io ho questo schema e non ha mai dato problemi simili.
Ora però uso l'MTB2.
Ora però uso l'MTB2.
- Spider
- Diyer
MTB2... Visto che funziona dimmi che è! 

Spider ha scritto:Ho staccato il viola del millennium ed il fischio è sparito....

Mi sembrava strano che con l'effetto bypassato il millenium fosse messo in collegamento con l'out dell'effetto, ma lo schema postato da Fix Metal mi conferma che è correttoSpider ha scritto:Proverò! Cosa nn ti convince nel cablabbio del millennium1?? L'ho sempre attaccato così e nn ha mai dato problemi!

evidentemente il funzionamento dipende da come è fatto l'out dell'effetto da bypassare, e con l'SD-1 non funziona come deve. puoi provare facendo il bypass col 3DPDT

Per il discorso del tono purtroppo non ti so aiutare, sorry

Jack!
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
[quote="jackson]
evidentemente il funzionamento dipende da come è fatto l'out dell'effetto da bypassare, e con l'SD-1 non funziona come deve. puoi provare facendo il bypass col 3DPDT
Jack![/quote]
Funziona funziona, l'ho fatto io.
Prova con quella R a cavallo sui pin del led...

Jack![/quote]
Funziona funziona, l'ho fatto io.
Prova con quella R a cavallo sui pin del led...
Salve ho eseguito il true bypass con un 3pdt ponticellando Q1 inizialmente e quando lo andavo ad alimentare emetteva uno strano sibilio poi ho ponticellato Q2 e come risultato ho che il sibilio a casa è scomparso anche se non sono sicuro che il pedale risponda bene, mentre al locale dove provo (messa a terra è un optional) si continua a sentire questo sibilio qualcuno può aiutarmi a risolvere questo misterioso problema?