Re:slo 100-domande varie
abys,
se non lo fai a valvole accese, come lo capisci tu se sono microfoniche?

se non lo fai a valvole accese, come lo capisci tu se sono microfoniche?

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
- abysmal412
- Diyer Eroe
Si, certo...a valvole accese...ma non direttamente sulle valvole calde!
A me hanno sempre detto di bussare con le nocche sul cabinet della testata...
A me hanno sempre detto di bussare con le nocche sul cabinet della testata...
una punta di matita direttamente sulle valvole accese, così vedi qual'è quella microfonica.

-
- Diyer
il problema è che ne ho piu di una difettosa...quasi sicuramente 3...come faccio??le compro direttamente?
Se sei sicuro che non vanno, sì!
-
- Diyer
Re: Re:slo 100-domande varie
salve ragazzi,
dopo un periodaccio con l'università, ma senza mai essermi dimenticato di questo sito, sono finalmente tornato sul mio progetto: terminare la slo.
vi allego dei rumori di fondo registrati con il mio telefono e mi farebbe piacere sapere che cosa potrebbe dare questo rumore.
Ilpulito è stato registrato quasi a massimo sia di gain che master uguale per crunch, mentre per l'od a un quarto di volume e gain a 3/4.
ciao e speriamo che riusciremo a risolvere quest altro dilemma
dopo un periodaccio con l'università, ma senza mai essermi dimenticato di questo sito, sono finalmente tornato sul mio progetto: terminare la slo.
vi allego dei rumori di fondo registrati con il mio telefono e mi farebbe piacere sapere che cosa potrebbe dare questo rumore.
Ilpulito è stato registrato quasi a massimo sia di gain che master uguale per crunch, mentre per l'od a un quarto di volume e gain a 3/4.
- Allegati
-
- Pulito003.mp3
- (318.03 KiB) Scaricato 218 volte
-
- Od001.mp3
- (377.58 KiB) Scaricato 220 volte
-
- Crunch001.mp3
- (315.58 KiB) Scaricato 223 volte
-
- Diyer
allora ragazzi niente?? quelle registrazioni non dicono nulla??
stamattina ho provato a staccare i filamenti, togliere l'elevated heaters e metterla a massa, modificate un po di masse, ma niente quel rumore è sempre presente in modo crescente dal pulito che è quasi zero, fino ad arrivare all'od che è forte.
valvole microfoniche non dovrebbero esserci però ho notato che picchiettando i cavi schermati che dal gain od vanno a pcb e valvola fanno un bel botto; saldature e cose varie sono ok!! almeno penso.
aiuto!!!
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!
stamattina ho provato a staccare i filamenti, togliere l'elevated heaters e metterla a massa, modificate un po di masse, ma niente quel rumore è sempre presente in modo crescente dal pulito che è quasi zero, fino ad arrivare all'od che è forte.
valvole microfoniche non dovrebbero esserci però ho notato che picchiettando i cavi schermati che dal gain od vanno a pcb e valvola fanno un bel botto; saldature e cose varie sono ok!! almeno penso.
aiuto!!!
-
- Diyer
andstrato88 ha scritto:salve ragazzi,
andstrato88 ha scritto:allora ragazzi niente?? quelle registrazioni non dicono nulla??
aiuto!!!
ragazzi allora mi aiutate??
ora sto vedendo i cavi schermati e toccandoli pescano rumore. Io ho usato cavo con non a nucleo solido con avvolgimento esterno , il tutto largo 3, 4 mm
aiutatemiiiii....ciaoo
Se toccandoli pescano rumore e' normale, il tuo corpo ha un campo magnetico...
Comunque i cavi schermati li hai mandati a massa solo da un lato vero? Perche' altrimenti hai creato un loop di massa...
Il discorso dei rumori tipo scoppiettii toccando o meno il cavo sono saldature o fredde o rotte che non fanno bene contatto quasi sicuramente. Ripassale tutte (dove senti scoppiettii toccando) e vedrai che va tutto OK!
Comunque i cavi schermati li hai mandati a massa solo da un lato vero? Perche' altrimenti hai creato un loop di massa...
Il discorso dei rumori tipo scoppiettii toccando o meno il cavo sono saldature o fredde o rotte che non fanno bene contatto quasi sicuramente. Ripassale tutte (dove senti scoppiettii toccando) e vedrai che va tutto OK!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
-
- Diyer
ok e grazie Hades vedro e farò sapere.
per caso hai sentito le registrazioni dei rumori che ho messo qui qualche post fa?? sai dirmi qualcosa??
per caso hai sentito le registrazioni dei rumori che ho messo qui qualche post fa?? sai dirmi qualcosa??
Si li ho sentiti ma sono di bassa qualita', per me possono essere sia loop che interferenze dovute al passaggio di cavi di segnale vicino a fonti AC...
Per cui controlla anche che cavetti dove passa direttamente il segnale non siano troppo vicini o al TA o a fili di alimentazione AC (nella SLO 6,3V e 5V).
Per cui controlla anche che cavetti dove passa direttamente il segnale non siano troppo vicini o al TA o a fili di alimentazione AC (nella SLO 6,3V e 5V).
-
- Diyer
potrebbe essere un filtraggio anodico non buono?? toccando i fili della seconda valvolina ho notato che il filo che porta al piedino 1 pesca rumore...ma porta alimentazione non segnale, o no?? il loop non fa un rumore diverso tipo hummm?? a me pare proprio rumore di alternata...
I pin 1 e 6 delle ECC83 sono gli anodi, pertanto segnale ne passa (il flusso di elettroni va dal catodo, alla griglia, e per finire all'anodo), ma li' e' normale che picchiettando rumore si senta.
Controlla pero' che non passi l'alternata troppo vicino, o se non puoi fare a meno di far passare vicini i fili, che almeno siano perpendicolari il piu' possibile (parallelamente si aumenta la superficie di interferenza che il campo elettromagnetico della corrente alternata ha sugli altri fili o componenti).
Riesci a postare magari un paio di foto dell'ampli che vediamo se c'e' qualcosa che puo' essere disposto meglio?
Controlla pero' che non passi l'alternata troppo vicino, o se non puoi fare a meno di far passare vicini i fili, che almeno siano perpendicolari il piu' possibile (parallelamente si aumenta la superficie di interferenza che il campo elettromagnetico della corrente alternata ha sugli altri fili o componenti).
Riesci a postare magari un paio di foto dell'ampli che vediamo se c'e' qualcosa che puo' essere disposto meglio?
-
- Diyer
l'alternata??ma non sono alimentate a continua?? cmq non riesco a postare niente...come devo fare??