è qualche mese che ho in cantina un progettino di un 20W, ma tra le noie della mia Slo e i sopraggiunti problemi di vernice della mia chitarra, l'avevo un po' accantonato.
Frugavo nel mercatino dell'usato per sconfiggere la noia estiva viterbese quando ad un tratto, fu illuminazione:
Lo chiuderò con un pannello di plexiglass che accoglierà tutti io comandi, disposti più o meno come in foto.
Sul fondo, anziché lasciarlo color defecazione, attaccherò una bella lastra d'alluminio "antiscivolo" tipo mesa (che fa anche da specchio, così si vedono anche i componenti sotto a PCB).
I fori per l'uscita parziale delle valvole dal plexiglass li farò abbondanti per evitare che col calore delle valvole si deformi il plexi, poi proteggerò le valvole con una sorta di gabbietta reticolata di metallo.
E poi, inciderò sul plexiglass il nome dell'ampli a mo' di Triamp, così quando sarà acceso si illuminerà mettendo in mostra le varie scritte...altro che jewel light! (pensavo di incidere col dremel anche i comandi dei pot). Potrei anche fare che quando è selezionato il canale pulito si accendano i led blu, quando si passa al distorto si accendano i rossi...
Spero di aver saputo esprimere l'idea.
Che ve ne pare?