Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Consigli x un setup semplice

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
freak82
Diyer
Diyer
Contatta:

Consigli x un setup semplice

Messaggio da freak82 » 30/08/2010, 19:00

Salve a tutti, in questo periodo sto cercando di valutare un setup semplice e "portatile". Ultimamente sto suonando praticamente soltanto a casa, mi sono venduto il replifex e l'ampli sta in sala,non lo vedo nemmeno coi binocoli. vorrei trovare un compromesso che mi permetta di avere il mio suono, i miei preset pronti sia a casa che in giro x sale senza dover per forza rinunciare ai miei suoni.
L'idea che va per la maggiore in questo momento è puntare ad un pre valvolare alto un'unità rack e un pod x3 live da usare con i 4 cavi per avere si pedalini simulati prima del pre e gli altri fx dopo.
il problema è: sarà fattibile avere in pedaliera il pre a rack con sopra il pod o viene troppo alto, scomodo e pesante?
basandomi sulle misure dovrebbe venire circa 13-14cm.
In alternativa potrei puntare ad un rack a 2 unità(mi riprenderei un flight case con la tracolla come quello che avevo, però + piccolo), un classico pre+gmajor, pedaliera midi (magari con un rack da 3U ci faccio stare la mia midibuddy dentro) e chissenefrega degli fx di dinamica e OD davanti al preamp :hummm_1: .
Consigli, pareri, opinioni?

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Consigli x un setup semplice

Messaggio da Red Max » 30/08/2010, 19:55

Esistono anche preampli valvolari sotto forma di pedale, in pratica vorresi usare la stessa pedaliera sia a casa che in sala prove se ho capito bene :hummm_1:

freak82
Diyer
Diyer
Contatta:

Re: Consigli x un setup semplice

Messaggio da freak82 » 31/08/2010, 2:32

Red Max ha scritto:...in pratica vorresi usare la stessa pedaliera sia a casa che in sala prove se ho capito bene :hummm_1:
Esatto Red, però i pre a pedale li escludo in quanto mi serve un pre che sia high gain (suono anche e soprattutto rock/metal) e quelli esistenti (Mesa V-twin e Engl tube Toner sono gli unici veramente high gain a quel che so) oltre non averli mai provati, non sono esternamente switchabili. Io sono orientato su un Engl e520: se opto per la soluzione a rack switcherei i canali dal multifx come facevo con il mio ampli e il replifex, altrimenti se si riuscisse a farcelo stare in pedaliera bisognerebbe dotarsi di un piccolo midi switcher, ma + ci penso e + mi pare poco pratica come soluzione...

Rispondi