Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

zendrive2

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe

zendrive2

Messaggio da raf71 » 11/10/2010, 17:20

Saluti a tutti...
ragazzi ho difficoltà a far funzionare correttamente lo zendrive2, quello con la valvola....non funziona correttamente :muro: ...ho realizzato la pcb di quello normale con diodi e mosfet e va alla grande, fatto ciò ho voluto farne uno in versione valvolare. Le modifiche fatte allo schema sono: pot gain =1M, condensatore sul voice da 220n ed al posto dei diodi e fet una 12ax7 collegata con anodo e griglia in comune....perchè non funziona? dove ho sbagliato? :muro: :muro:
in pratica ho l'uscita bassa ed assenza si overdrive......AIUTOOOOOO :muro: :muro:
Napoletani si nasce.....

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: zendrive2

Messaggio da Dany82 » 11/10/2010, 18:35

Zen drive, con una valvola???? Buono a sapersi! ;)
Puoi postare schema, e qualche foto? Magari è un banale problema di cablaggio sbagliato...

raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da raf71 » 11/10/2010, 18:45

Lo schema in rete non c'è, ho trovato qualche info su freestompbox, appena a casa faccio delle foto, avevo anche pensato di mettere un deviatore da qualche parte per avere i due tipi in un solo box, ma se con la valvola non funziona....credi che possa essere il tipo di valvola? se provassi con una au7 o at7?
Napoletani si nasce.....

raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da raf71 » 16/10/2010, 1:01

Ragazzi scusate il ritardo, ma il lavoro mi stava ammazzando.....dunque rieccomi a parlare dello zen2, e allora stasera dopo vari tentativi, ho deciso di mettere da parte il clipping valvolare e di realizzare lo stadio valvolare del tubedriver di :pardon1: Orman :pardon1: e di collegarlo all'uscita dello zen1 dopo il pot del volume, cari colleghi io non sono chitarrista ma col basso mi sono divertito. provare per credere.
Napoletani si nasce.....

Rispondi