Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Delay con rumore di fondo

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
ditron
Neutrino
Neutrino

Delay con rumore di fondo

Messaggio da ditron » 10/09/2010, 12:08

Ho appena acquistato un pedale delay, un artec adl-2.
Il pedale funziona correttamente se alimentato a batteria, ma non appena lo collego ad un alimentatore (ho provato con due alimentatori diversi, che con altri pedali funzionano bene) c'è un fastisiosissimo rumore di fondo (rumore che cambia tono a seconda dell'alimentatore che uso).
Che dite: il pedale è difettato o potrei risolvere in qualche modo?

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Delay con rumore di fondo

Messaggio da Aulin » 10/11/2010, 0:46

se il pedale funziona con le pile, non vedo perche dovrebbe essere difettato.
Cmq credo che dovresti risolvere usando un alimentatore stabilizzato! probabilmente gli alimentatori che hai usato non sono stabilizzati ( che funzionano con la maggiorparte dei pedali ) alcuni pedali però, come il bigmuff, il bsiab2 e probabilmente questo qui, subiscono le imperfezioni della tensione di alimentazione che se non è perfettamente raddrizzata provocano un rumore di fondo, o ronzio... procurati un alimentatore stabilizzato, o stabilizzalo con un lm7809 e qualche condensatore da almeno 100uF.
e sopratutto non fidarti sempre dei venditori... non sanno neanche quello che vendono... mi sono ritrovato una volta a modificare un alimentatore della gbc acquistato come stabilizzato... e invece....:mart:

Rispondi