Ora, l'altro mio chitarrista ha un mesa dual, l'ho provato diverse volte. Il mio preamp non suona per nulla simile al mesa. A parte il fatto che l'originale secondo me non ha tutto sto gran gain come si dice in giro...e ha un suono molto "scoreggioso", ho notato che il preamp che ho fatto ha una tonnellata di gain, suono compresso e bassi ultra definiti?!! Insomma FA PAURA!! Confrontato con un peavey 5150+ ( a volumi da cameretta )ha molto più gain e non ha nulla da invidiare! Ha solo delle oscillazioni che spero di eliminare con gli schermi sulle valvole. Il gain già a 2 o 3 è assurdo...al settaggio max diventa pieno di bassi e un pò confuso. Sono troppo soddisfatto, volevo sapere solo per curiosità se solo a me suona così...
MI chiedo, cosa ho sbagliato? Mi sono attenuto alle specifiche della pcb di luix. Ho solo scollegato il bypass cap del secondo triodo a causa di oscillazioni. Tutto questo guadagno può dipendere dall' alimentazione a 340 v invece che 400?
Inoltre il pot dei bassi non sembra molto efficace, è una caratteristica del tonestak?
Qualcuno ha già fatto questo preamp? Il suono come vi esce?
grazie mille!